Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Simona Pecoraro in vasca per il Trofeo Sapio presenti anche Lochte Manaudou Gilot e Metella

 

I passi da gigante compiuti negli ultimi mesi ed anni dal movimento Nuoto del Cus Palermo sono stati fra i protagonisti del successo del nostro portale negli ultimi tempi. La formazione Cus Palermo è ormai stabilmente nella Top 15 siciliana ed un’ulteriore notizia conferisce enorme prestigio alla piscina di Via Altofonte.
L’atleta giiallorossonera classe 2003, Simona Pecoraro, infatti, perteciperà alla 41a edizione del Trofeo Nico Sapio, meeting internazionale di grandissima caratura in programma sabato 1 e domenica 2 novembre presso la piscina coperta del Complesso Polisportivo Sciorba di Genova. La manifestazione verrà resa ancor più importante dalla presenza della stella mondiale del nuoto Rian Lochte. Anche gli azzurri, Luca Dotto e Diletta Carli, hanno confermato la loro partecipazione al Nico Sapio e sarà spettacolo mondiale nella gara dei 100 s.l, che vedrà in acqua i fenomeni della velocità, l’attuale numero 1 del nuoto mondiale Lochte, sfidato dal campione Europeo in carica, Flo Manaudou, oro nei 50 a Londra, da Gilot, Metella campioni d’Europa della 4×100 stile libero.
Simona verrà accompagnata in Liguria dal tecnico Cus Palermo, Gianluca Centineo, e prenderà parte alle gare dei 100 farfalla e 100 rana. Si tratta di una tappa fondamentale nella crescita di una giovane atleta, vista la possibilità di confrontarsi con le migliori atlete pari età delle altre regioni italiane.
L’obiettivo è quello di andare sul podio, divertendosi, ma con l’impegno che Simona mette in vasca durante ogni allenamento. Simona scenderà in vasca sabato 1, ci siamo preparati al meglio e questo appuntamento è motivo di grande orgoglio per tutto il Nuoto di Via Altofonte“. Questo il commento di Gianluca Centineo ai microfoni di Cuspalermo.it.

Come sempre restate sintonizzati con noi. Su Cuspalermo.it l’ampio resoconto del weekend di Genova e tutti i dettagli sulle prove di Simona.

TORNA ALLA HOME Nuoto