Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Questo Cus Palermo è uno spettacolo, quinto posto su oltre 35 società per i Ragazzi

Il Cus Palermo si conferma, anche durante questi Campionati Regionali Invernali 2019, la quinta società del Nuoto siciliano. Passi da gigante per la sezione cussina, che prosegue nello splendido lavoro portato avanti dallo staff tecnico.
Sesta posizione al termine delle gare del venerdì, un graduale miglioramento sino al quinto posto finale, su oltre 35 società partecipanti. Un grande weekend quello cussino in quel della Piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò. 394.50 il punteggio finale: Di Palma Edoardo 59 punti, Gargano Federica 56,5, Alessi Adriana 45, Faraci Chiara 37, Izzo Alessia 18, D’ Anna Sofia 14, Arnone Francesco 5, De Luca Fabio 4, Di Marco Cristina 3,   Gentile Claudio 3, Maone Carlos 2
Staff Femminili 90 punti Alessi-D ‘Anna-Gargano-Izzo-Di Marco-Occhione-Santangelo-Vivoli
Staffette Maschili De Luca-Cutrupi-Picone-Di Palma-Sandovalli-Maone 58 punti.

Obiettivo centrato dai ragazzi, il gruppo ha risposto presente a questo appuntamento che chiude la prima parte della stagione” commenta Gianluca Centineo, tecnico cussino, ai microfoni Cuspalermo.it. “Abbiamo visto grande fiducia nei propri mezzi, sin dagli allenamenti. Poi l’entusiasmo e lo spirito di squadra hanno completato l’opera“.

Da segnalare le prestazioni di Edoardo Di Palma nei 50 stile, con il primo posto e il secondo nella doppia distanza, dove dimostra di poter migliorare ancora i propri personali. Ottimi segnali in vista dei Campionati Italiani di Riccione.
Ottima anche Federica Gargano, terza nei 200 rana e a soli 18 centesimi dal pass per i Criteria Giovanili di Riccione sui 100 farfalla.
In grande crescita Adriana Alessi, che trova sicurezza e determinazione per migliorare i personali in tutte e sei le gare disputate. Francesco Arnone ottimo quarto posto a pochi centesimi dal podio nei 100 farfalla, al primo anno in categoria.
Tutto il gruppo nel complesso si è migliorato. Una famiglia che lotta insieme e vince insieme e con uno staff tecnico come questo non potrebbe essere altrimenti.
Crescere divertendosi, sempre: questo è il Nuoto Cus Palermo.

TORNA ALLA HOME Nuoto