Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Per Alessia Izzo e Marta Santangelo weekend da ricordare al Trofeo delle Regioni

Il weekend appena trascorso è stato quello delle prime volte per il Nuoto Cus Palermo. A Scanzano Jonico, infatti, si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti A ed a rappresentare i colori cussini c’erano le piccole 2005 Alessia Izzo e Marta Santangelo, guidate dal tecnico giallorossonero, Gianluca Centineo.
Motivo di grande orgoglio per tutta la sezione visto il prestigio dell’appuntamento, quale il Trofeo delle Regioni, nel corso del quale sono scese in vasca le migliori Rappresentative del panorama italiano. Per di più questo weekend contribuirà tantissimo nel processo di crescita, tecnico e personale, delle due cussine, visto l’alto livello della manifestazione che, a parere dei tecnici, è stato dal punto di vista cronometrico uno dei migliori degli ultimi anni.
Alessia Izzo ha chiuso i 200 dorso in 2.40.28 ed i 100 in 1.15.96, classificandosi nelle due prove rispettivamente decima ed undicesima. Marta Santangelo, invece, ha firmato un buon 1.06.10 nei 100 stile e 2.29.36 nei 200, per la dodicesima e diciassettesima posizione. Entrambe hanno composto metà del poker siciliano delle steffette 4×100 mista, ottava posizione e 4×100 stile, diciottesima.
Per il Cus Palermo si tratta di un’istantanea da appendere tra le più belle di questi ultimi anni. La presenza della nostra società nel contesto di manifestazioni così importanti a livello italiano non fa che dare ulteriore spinta e motivazione al fondamentale lavoro dei tecnici Cus Palermo.
Se a queste possibilità tecniche offerte ai talenti che scelgono il Cus, uniamo la qualità del Centro Sportivo, la sana atmosfera ed il clima di assoluto divertimento e serenità, ecco spiegato perchè il Nuoto di Via Altofonte 80 è una vera oasi per i piccoli che vogliono crescere facendo Sport.

TORNA ALLA HOME Nuoto