Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Passi da gigante per il Cus Palermo quarto su 42 società al Trofeo Piskeo

Un altro weekend di successi per la squadra del Nuoto agonistico Cus Palermo. Nella cornice della Piscina da 50 metri degli impianti universitari di Messina si è svolto il 13° Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà. La squadra, come sempre guidata da Gianluca Centineo, Marco Centineo e Claudio Lococo, ha ottenuto risultati importanti, col gruppo trascinato dai propri atleti migliori, capaci di riempire il medagliere.
Il quarto posto finale, con 535 punti, è da applausi pensando ai progressi che questa sezione sta vivendo negli ultimi anni. Un risultato ottenuto su ben 42 squadre partecipanti, che è stato il frutto della somma delle classifiche di categoria: 1° posto degli Esordienti A, 4° posto degli Esordienti B, 6° posto per le categorie Junior e Assoluti, 14° posto per i Ragazzi.
La sorpresa più grande arriva grazie a Marta Santangelo (nella foto) che, con la sua vittoria nei 100 stile libero esordienti A con il tempo di 1,06,02, ha ottenuto il maggior punteggio tabellare della manifestazione. Questo exploit le ha consentito di vincere il premio A.M.M.I.

Le altre numerose medaglie sono state ottenute da:
Izzo Alessia oro nei 100 dorso esordienti A
Salvo Luis Miguel oro nei 100 dorso esordienti B
Staffetta composta da Izzo, Oddo, Di Marco e Santangelo oro nella 4×100 stile libero.

Di Palma Edoardo argento nei 100 stile libero esordienti A
Izzo Alessia argento nei 200 dorso esordienti A
Salvo Luis Miguel argento nei 200 dorso esordienti B
Oddo Gaia argento nei 100 rana esordienti A
Errico Antonio nei 100 dorso Assoluti

Di Palma Edoardo bronzo nei 100 dorso esordienti A
Teresi Carlo bronzo nei 200 rana esordienti B
Staffetta composta da Salvo, Teresi, Giustore e Ruggero bronzo nella 4×50 mista esordienti B
Saiola Serena bronzo nei 200 misti Assoluti
Abruzzo Simona bronzo nei 100 rana Juniores
Salamone Denise bronzo nei 100 rana Assoluti
Errico Antonio bronzo nei 200 dorso Assoluti

Ancora ottimi segnali per il Nuoto Cus Palermo, quindi, in vista degli ultimi appuntamenti della stagione, che si svolgeranno tra giugno e luglio. “Possiamo e dobbiamo ancora migliorare e la volontà dei ragazzi darà quel tocco in più che li farà ben figurare“, commenta Marco Centineo, tecnico e responsabile Nuoto Cus Palermo ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte. “All’orizzonte ci sono le convocazioni per il XXII Trofeo delle Regioni, riservato agli esordienti A, che si svolgerà il 24 e 25 giugno a Scanzano Jonico (MT). E qualche atleta ci sta già facendo un pensierino…“.

TORNA ALLA HOME Nuoto