CUS PALERMO

NUOTO: Laura Russo esalta il team cussino, tanti i talenti in grande evidenza

La stagione 2021 del Nuoto Cus Palermo continua nel segno di Laura Russo. La giovane atleta punta i record regionali della propria categoria dei 50 e 100 stile libero: mancano pochi decimi al traguardo e la soddisfazione é palpabile. Laura al momento é la punta di diamante di un gruppo fantastico, che ogni giorno costruisce qualcosa di veramente bello.
La gara piú emozionante, per i colori giallorossoneri é stata quella dei 50 stile libero dove Laura Russo e Gaia Di Salvo hanno dato vita ad un testa a testa che ha fatto tremare il record regionale.
Sempre nel settore femminile Gaia Di Salvo si conferma alla testa dei 100 dorso, mentre sono da segnalare le prestazioni di Simona Abruzzo e Gaia Oddo. Grande rammarico per la situazione creata dalla pandemia perché Laura avrebbe gia staccato i pass per i criteria giovanili nei 50, 100 e 200 stile.
Nel settore maschile la competizione é piú accesa, ma i ragazzi allenati da Gianluca e Marco Centineo continuano i loro progressi stabilendo i nuovi personali. Da segnalare le prestazioni di Simone Russo nei 100 stile libero e di Francesco Arnone nei 100 delfino.

In attesa dell’ultima tappa che sará decisiva per stabilire le graduatorie finali, proseguono gli allenamenti presso la Piscina Cus Palermo, consapevoli che c’è ancora tanto da fare.
Il rossimo appuntamento per la squadra agonistica cussina coinvolgerà gli esordienti A, sempre presso la Polisportiva Palermo e le ragazze del fondo, che affronteranno la dura prova dei 5000 metri presso la Piscina Olimpica, il 14 marzo.

TORNA ALLA HOME Nuoto