Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: I riflettori si accendono sui Regionali Esordienti A cussini pronti a ruggire

Mese a dir poco movimentato per il Nuoto siciliano e di conseguenza per lo staff tecnico e gli atleti Cus Palermo. Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso weekend dalla spedizione Assoluti ecco che i riflettori si accendono sugli Esordienti A.
Il gruppo guidato da Gianluca Centineo, scenderà in vasca il 3-4-5 Marzo a Caltanissetta, per la massima rassegna siciliana di categoria. In base al piazzamento dei propri atleti ogni società guadagnerà dei punti che, alla fine, determineranno la classifica generale per club. Lo score verrà assegnato ai primi 16 classificati.

L’obiettivo? Come sempre è quello di coniugare divertimento e risultati, col primo dei due che resta la base assoluta dello spirito Cus Palermo. La serenità che caratterizza le spedizioni giallorossonere è ormai un marchio di fabbrica, in un contesto in cui, purtroppo, a volte i piccoli devono fare Sport con delle pressioni che nulla hanno a che vedere con la spensieratezza di un sorriso che nasce dalla passione.
Questo vuol dire fare Nuoto al Cus Palermo ed i risultati, che partono da un meticoloso lavoro di programmazione avviato negli ultimi anni, ne sono ampiamente prova.

Il gruppo è abbastanza rinnovato rispetto alla passata stagione, dove abbiamo ben figurato conquistando un bellissimo quinto posto di società“. Queste le prime parole di Gianluca Centineo, tecnico Nuoto Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte. “Quest’anno cercheremo di confermare ed al contempo migliorare gli ottimi risultati dell’annata 2015/2016. I ragazzi hanno mostrato sin qui grande affiatamento e compattezza: c’è la consapevolezza di poter fare molto bene“.

Ecco i 23 atleti che rappresenteranno il Cus Palermo a Caltanissetta: Alessi Adriana, Barcellona  Silvia, Cricchio Andrea, Cutrupi Gabriel, D’Anna Sofia, Di Marco Cristina, Di Palma Edoardo, Faraci Chiara, Gangitano Alice, Gargano Federica, Giordano Emanuele, Gullifa Rocco, Izzo Alessia, Mastrogiovanni Suami, Mazzurco Sophia, Midulla Roberta, Molina Aurora, Mortillaro Francesco, Oddo Gaia, Picone Sergio, Ruggeri Sebastiano, Santangelo Marta, Zappia Andrea (2004/05 ragazzi, 2005/06 ragazze).

I risultati delle gare verranno pubblicati in tempo reale sul sito www.finsicilia.it ed ovviamente vi invitiamo a collegarvi col nostro portale Cuspalermo.it all’inizio della prossima settimana, per il racconto del weekend ed il commento di tutte le gare.

TORNA ALLA HOME Nuoto