Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Grandi soddisfazioni e pioggia di medaglie per il Cus Palermo al Trofeo di Capodanno

Nel corso del Trofeo di Capodanno, svolto a Paternò, il Cus Palermo porta a casa un buon quarto posto. La squadra di nuoto giallorossa si è ben comportata, a culmine di un anno che ha visto gli atleti della Piscina di Via Altofonte, portare a casa tante soddisfazioni e medaglie. A questo trofeo, giunto alla seconda edizione, hanno partecipato gli atleti di diciassette squadre siciliane.
Vediamo insieme nel dettaglio le medaglie conquistate dal Cus:
Oro: Laura Cianciolo, Andrea Ribaudo
Argento: Fabio De Luca, Simona Abruzzo, Denise Salamone, Simona Pecoraro, Andrea Marino, Floriana Noto e le due staffette femminili 4x50mx (Abruzzo, Cianciolo, Pecoraro, Piraino; Giordano, Noto S., Salamone, Varsalona)
Bronzo: Andrea Ribaudo, Andrea Marino, Vincenzo Mancuso, Simona Pecoraro.

I prossimi impegni della formazione agonistica di nuoto saranno le prove a tempo per la partecipazione ai Regionali di ogni categoria. Si parte il 18 e 19 gennaio con gli Esordienti A e B. Quindi, nei giorni 25 e 26, con i Ragazzi e gli Assoluti. “I ragazzi si stanno impegnando molto e già si vedono i fuitti dei primi 4 mesi di allenamento”, questo il commento di Marco Centineo, tecnico nuoto giallorosso, al lavoro sui talenti Cus Palermo insieme a Gianluca Centineo e Claudio Lococo. “La stagione è ancora lunga – aggiunge – ma le prospettive sono interessanti“.

TORNA ALLA HOME Nuoto