Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Edoardo Di Palma vola ai Criteria Nazionali, la gioia del tecnico Gianluca Centineo

Ultimo meeting per il Cus Palermo prima dei Campionati Regionali che si terranno a Paternò. Edoardo Di Palma (2004, Ragazzi) riesce ad ottenere il pass per la partecipazione ai Criteria Nazionali, che si svolgeranno a Riccione dal 23 al 28 marzo e che rappresentano il palcoscenico più prestigioso nel panorama del Nuoto giovanile italiano. Dopo i 50 stile, con il crono di 25.80, è stata la volta dei 100 stile, con 56.32. Un riscontro cronometrico di tutto rispetto che regala a tutto lo staff giallorossonero una soddisfazione che conferma la bontà del lavoro svolto in Via Altofonte. Sempre più nell’elite del Nuoto siciliano.
Non è stato facile, questo risultato è il frutto di duri mesi di lavoro, che lo hanno portato a raggiungere il massimo obiettivo“, commenta ai microfoni Cuspalermo.it Gianluca Centineo, tecnico Nuoto Cus Palermo. “In settimana Edoardo è rientrato in Piscina al Cus e tutto lo staff insieme ai compagni di squadra gli hanno tributato un grande applauso, come segno di stima, affetto e testimonianza della compattezza di questa famiglia. Sono molto felice di allenare Edoardo – prosegue Centineo – gestirlo non è facile, ma ormai ci capiamo con uno sguardo. Felice per lui e per tutto il gruppo, che cresce giorno dopo giorno“.
Infine un ringraziamento alla società ed al presidente, sempre a supporto di questa sezione che negli ultimi anni sta compiendo passi da gigante: “Ringrazio il Cus ed il presidente Rosolino Siculiana, che mi porterà a fare questa grande esperienza. Ancora una volta mostrando con orgoglio in giro per l’Italia i colori del Cus Palermo“.
Adesso tutti a lavoro, arrivano i Regionali, nella vasca da 25 metri ad 8 corsie di Paternò. Tutto il gruppo è ormai impegnato da settimane nella preparazione di questo appuntamento e per tutto lo staff la speranza è quella di registrare miglioramenti individuali e di squadra.
Come sempre vi invitiamo a seguire col vostro Mi Piace la Pagina Facebook Cus Palermo, grazie alla quale non perdere tutte le notizie e gli aggiornamenti sul Nuoto cussino.

TORNA ALLA HOME Nuoto