CUS PALERMO

NUOTO: Campionati italiani di Categoria, Cus Palermo tra le Big siciliane

Si sono concluse le tappe in calendario sul territorio siciliano del Campionato Italiano di Categoria. In un anno difficile, tra lezioni in DAD e in presenza, gli atleti agonisti della sezione Nuoto Cus Palermo hanno saputo conciliare studio e allenamento, con tanti sacrifici e mostrando grossi miglioramenti nei personal best. Portando così la squadra nella top ten del nuoto siciliano, con un ottimo sesto posto, sommando le classifiche delle varie categorie.
Parlando ancora di classifiche spiccano il 4° posto della categoria Senior e il 6° posto della categoria Ragazzi. In quest’ultima è d’obbligo sottolineare la tripletta della nostra giovane atleta, Laura Russo, che nonostante sia al primo anno in questa categoria, ha saputo trionfare nei 50, 100 e 200 stile libero. Laura dimostra ogni giorno di più che l’amore per lo sport e l’impegno possono portare a grandi risultati. A farle compagnia sul secondo gradino del podio dei 50 stile libero la compagna di squadra Gaia Di Salvo, che ha completato il suo bottino di medaglie con un 3° e 2° posto rispettivamente nei 100 e 200 dorso.
Per le altre categorie, come da anni avviene, Simona Abruzzo sale sul podio dei 50 (3° posto) e 100 (2° posto) rana. Sempre per la specialità rana Matteo Geraci conquista il 3° posto nei 100 rana. Ed infine Gaia Oddo ottiene il 2° posto nei 50 dorso.
Il 6° posto è dato anche dalla somma dei punti ottenuti da tutti gli atleti cussini, che pur non salendo sul podio hanno saputo imprimere il proprio sigillo nelle classifiche di categoria:
Alessandro Mancuso, Andrea Ribaudo, Gabriele Gargano, Martina Geraci per la categoria Senior; Roberta Rusticano, Sabrina Abruzzo per la categoria Cadetti; Adriana Alessi, Claudia Giamberduca, Andrea Cricchio, Sergio Picone per la categoria Junior, Simone Russo, Francesco Arnone, Carlo Teresi, Maria Paola Manni per la categoria Ragazzi.

Il Nuoto Cus Palermo prosegue sulla strada tracciata da ormai oltre cinque anni. Una crescita costante, un lavoro meticoloso da parte dello staff cussino, capace di condurre la sezione nell’elite del Nuoto siciliano. Un vanto per una Polispostiva, quale il Cus Palermo, capace di eccellere in campi diversi, mantenendo costante l’attaccamento a dei colori storici e ai propri valori.

TORNA ALLA HOME Nuoto