Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: bilancio importante post Regionali, gioie e medaglie per il Cus Palermo

Il Nuoto agonistico Cus Palermo é al giro di boa della stagione 22/23 ed è tempo di bilanci. Abbiamo assistito ai Regionali Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores dove il miglior piazzamento di squadra lo hanno ottenuto gli atleti della categoria juniores che con il loro 6 posto hanno trasformato mesi di fatica in gioia. É questa la categoria di Laura Russo, che come sempre si dimostra un talento sia nelle gare individuali, ottenendo 2 ori, nei 100 e 200 stile libero, 1 argento nei 50 stile libero e 1 bronzo nei 50 dorso, sia nelle staffette, insieme alle compagne Gaia Di Salvo, Claudia Grant e Paola Manni. Le cussine conquistano 3 medaglie, 2 di argento e 1 bronzo.
A completare il bottino ci pensano Gaia Di Salvo con 2 argenti, nei 50 dorso e delfino, e 1 bronzo, nei 100 dorso, e Simone Russo con 1 bronzo nei 100 stile libero.

Nelle altre categorie ottimo il comportamento dei 24 atleti della compagine cussina, che hanno saputo migliorare i propri personali. In evidenza Luis Miguel Salvo sempre tra i primi nel suo anno di nascita, Paola Manni nelle gare piú lunghe della manifestazione, Matilde Calí e Claudia Grant tra gli junior. Tra i Cadetti e i senior ricordiamo Roberta Rusticano e Claudia Giamberduca.
Tra i Ragazzi: Maura Bentivegna, Ginevra Farana, Marta Fluca, Sofia Mammina, Virginia Manni, Michele Ferrante, Samuel Macaluso ed infine Matteo D’Amico, che pur essendo un Esordiente ha gareggiato con la categoria superiore.

Hanno completato la compagine giallorossonera gli atleti Sofia Izzo, Gabriella Peri, Giulia Schillaci, Giovanni Corrao, Alessio Di Salvo, Alberto Geraci, Giuseppe Grandolfo, Francesco Spina, Gabriel Macaluso, Gabriel Uccello.
Siamo in attesa di vedere come si comporteranno gli Esordienti nelle prossime manifestazioni, anch’esse presso la piscina Nesima di Catania. I piccoli atleti saranno trascinati da Matteo D’Amico, che in questo scorcio di stagione si è dimostrato capace di superare tutti i suoi avversari.

Gianluca Centineo, tecnico Cus Palermo, commenta così ai microfoni del sito ufficiale cussino:Terminata questa fase della stagione, adesso andremo in vasca lunga. Sono soddisfatto dei risultati ottenuti sino ad ora, adesso ci prepareremo con grande entusiasmo e motivazioni per raggiungere traguardi importanti. Divertendoci insieme, essendo uno splendido gruppo“.

 

TORNA ALLA HOME Nuoto