Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Ai Regionali Esordienti B quinti su 45 società Staffetta 4x50sl Campione regionale

Si è conclusa la stagione per i piccoli nuotatori Esordienti B del Cus Palermo. Il gran finale è coinciso con i Regionali a Messina, andati in scena presso la piscina “Cappuccini”. Alla manifestazione hanno partecipato 45 società provenienti da tutta la Sicilia, di cui 35 sono andate a punti. Il Cus Palermo si è presentato ai blocchi con 11 atleti. Per il settore femminile: Faraci Chiara, Izzo Alessia, Midulla Roberta, Oddo Gaia, Santangelo Marta. Per il settore maschile: Camiolo Alessio, Caviglia Alberto, Cricchio Andrea, Giordano Emanuele, Mortillaro Francesco, Varsalona Erik.
Il gruppo, se pur esiguo, si è piazzato quinto assoluto su 45 società presenti, per un risultato di grande prestigio, totalizzando 262 punti, frutto di 23 piazzamenti individuali (186) e 4 in staffetta (76).
È stata una Finale Regionale in cui le emozioni non sono mancate. Una spedizione a dir poco fruttuosa, naturale conseguenza dell’impegno profuso in acqua, in Via Altofonte, giorno dopo giorno. In più, i Regionali di Messina rappresentano una bella riscossa, dopo l’undicesimo posto della sessione invernale, chiusa con 132 punti.
Da sottolineare le prestazioni di Marta Santangelo, che è salita sul podio ben quattro volte conquistando: un Argento nei 50Fa, un Bronzo nei 100Sl ed insieme alla staffetta (Izzo Alessia, Midulla Roberta, Oddo Gaia) l’Argento nella 4×50 Mx, ma soprattutto il titolo di Campionesse regionali, con l’Oro nella 4×50 Sl.
Il presente sorride, ma questi risultati sono la base sulla quale costruire un futuro ancor più radioso.

TORNA ALLA HOME Nuoto