Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: A Caltanissetta partono i Regionali invernali per gli Esordienti A Cus Palermo

Dopo tanti sacrifici in vasca durante la preparazione invernale inizia la grande stagione dei Campionati Regionali di Nuoto. In casa Cus Palermo saranno i giovani atleti della categoria Esordienti A ad aprire le danze di un anno solare che sarà ricco di emozioni e successi.

Per ciascuna delle categorie nelle quali è diviso il Nuoto agonistico, i Campionati Regionali rappresentano il primo step nel palcoscenico del grande Nuoto. Basti pensare che il Cus Palermo a Caltanissetta sarà una tra le 38 società partecipanti, il che rende perfettamente l’idea del prestigio di questa manifestazione. Tanti atleti, un livello tecnico molto alto, il top del nuoto isolano.
Per i ragazzi una nuova stagione porta sempre nuovi stimoli e grande carica, anche grazie a questo ci avviciniamo a questo weekend con entusiasmo e voglia di fare bene“, commenta Gianluca Centineo, tecnico giallorossonero, ai microfoni Cuspalermo.it. “Dopo l’undicesimo posto della passata stagione vogliamo migliorarci divertendoci, con la grande forza della nostra squadra, che è il gruppo. Tutti sono pronti a sostenere i compagni, non conta chi scende in vasca e quando, siamo tutti insieme lì per sostenerci“.
Ecco la spedizione cussina che, guidata dal tecnico Gianluca Centineo, scenderà in vasca questo weekend a Caltanissetta: Abruzzo Sabrina, Barcellona Roberto, Barcellona Silvia, Camiolo Alessio, Catalano Mattia, Costanzo Filippo, Cricchio Andrea, De Luca Fabio, Di Marco Cristina, Di Martino Stefano, Di Palma Edoardo, Faraci Chiara, Galasso Norma, Izzo Alessia, Marino Andrea, Midulla Roberta, Molina Sofia, Mortillaro Francesco, Oddo Gaia, Sandovalli Angelo, Santangelo Marta, Sarr Savio, Silvestri Paola, Varsalona Erik.
Quella che inizia con i Regionali Esordienti A di Caltanissetta è una stagione importante per il movimento Nuoto Cus Palermo, dato che negli ultimi anni sono stati compiuti dei meravigliosi passi da gigante, con un progetto tecnico ed umano che punta su questi giovani da diversi anni. Anche questa è la forza di una squadra che sente i tre colori Cus Palermo cuciti sulla pelle.

Consapevoli del buon lavoro svolto presso la Piscina del Centro Universitario Sportivo di Palermo, questi giovani talenti sono pronti per divertirsi ed animare il loro weekend a suon di sorrisi e bracciate. Non c’è vittoria senza divertimento e senza divertimento qualsiasi risultato è in partenza una sconfitta.

TORNA ALLA HOME Nuoto