Follow Us

CUS PALERMO

NAZIONALE FUTSAL UNDER 17: Il talento Cus Palermo Carlotta Celauro convocata in azzurro

Il Cus Palermo si colora ancora una volta di azzurro. Artefice dell’ennesima fusione tra i nostri colori e quelli della Nazionale è il Futsal Femminile. Carlotta Celauro (la prima a sinistra della fila in alto), grande talento della formazione giallorossonera guidata da Giuseppe Sessa, infatti, è stata convocata dal Ct azzurro, Roberto Menichelli, per il raduno di Crotone della selezione italiana Under 17.
Per la società di Via Altofonte si tratta dell’ennesimo attestato di stima da parte degli staff tecnici dei vertici dello Sport Nazionale. Un ulteriore segnale che esclama a chiare lettere che in Via Altofonte si fa Sport ai massimi livelli. Un contesto, di valori, qualità e prestigio della società, che rappresentano una possibile via e luogo ideale per ambire al Top dello Sport italiano.
L’evento tecnico al quale il nostro talento ha preso parte è andato in scena lo scorso weekend ed ha avuto come scopo finale quello di comporre una formazione sperimentale Under 17 di Futsal. La FIGC, infatti, è stata invitata a partecipare ad un Torneo Under 17 in previsione dei Giochi Olimpici Giovanili del 2018, nei quali sono stati inseriti anche il Calcio a 5. Il Torneo sperimentale UEFA si terrà in Portogallo dal 29 giugno al 3 luglio e parteciperanno le rappresentative delle Federazioni Spagnola, Svedese, Italiana e Portoghese.
Il raduno svolto al PalaMilone di Crotone, riservato alle atlete dei Club del Sud Italia, ha rappresentato la seconda fase della selezione delle giovani atlete. Ce ne saranno altri due, uno per il Nord (14-15 maggio) ed il Centro (28-29 maggio).
Dopo il 29 maggio, quindi, sapremo con certezza se la nostra Carlotta ci rappresenterà in Portogallo.
Il suo sorriso, la sua gioia nel vestire l’azzurro ed il suo attaccamento alla maglia giallorossonera, per noi, sono già un’immensa vittoria.

TORNA ALLA HOME Calcio