Follow Us

CUS PALERMO

LUTTO CUS PALERMO: Il nostro cordoglio per la morte di Roberto Cecchinato

Il Cus Palermo esprime tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di Roberto Cecchinato, primo storico atleta cussino a vestire la maglia della Nazionale italiana di Atletica Leggera. Classe 1942, velocista, il suo spirito allegro e cordiale lo portò ad avere tanti interessi, tra i quali lo Sport e l’Atletica. La svolta, per lui e per il Cus, arriva nel 1968, anno in cui inizia ad allenarsi con Gaspare Polizzi, nel momento della piena maturità fisica, compiendo un salto di qualità nella costanza e nei risultati. Dopo solo un anno i crono ottenuti gli garantiscono la gioia della chiamata in azzurro. Il primo di una lunghissima serie di cussini in Nazionale.
Il suo amore per la Vita e per lo Sport prolungano la sua carriera anche dopo il periodo d’oro, diventando uno dei protagonisti assoluti dell’attività Master negli anni ’80, con riscontri cronometri di altissimo livello per la categoria.

Tutto il Cus Palermo, nella persona del Presidente, Rosolino Siculiana, del Consiglio Direttivo, di tutto lo staff e gli atleti giallorossoneri, si unisce al dolore della Famiglia Cecchinato.
Presente anche durante l’ultima Assemblea dei soci Cus Palermo lo scorso Luglio, Roberto ha incarnato nel modo più autentico lo spirito di questa società, scrivendo il proprio nome nella Storia cussina, per sempre.

TORNA ALLA HOME Atletica