Follow Us

CUS PALERMO

LUTTO ATLETICA LEGGERA: Il cordoglio Cus Palermo per la morte di Giovanni Torregrossa

Lutto nel mondo dell’Atletica Leggera siciliana. Si è spento, infatti, Giovanni Torregrossa, insegnante di disegno e grande appassionato di Atletica. Palermitano, ma trapiantato ad Alcamo, sotto la storica guida di Pino Clemente ha rappresentato un assoluto punto di riferimento per l’intero movimento della città.
Grande scopritore di talenti, tra cui Emanuele Di Gregorio, grande velocista italiano, argento agli Europei del 2010 a Barcellona con la 4×100 azzurra, Anna Impellizzeri marciatrice che ha vestito la maglia della Nazionale ed anche Cus Palermo (seconda cussina All Time nella 5Km con 22’59″35, Livorno 1995) e tanti altri atleti di grande spessore regionale.
Da anni lottava contro una malattia, che ha influito anche sui risultati e la vitalità dell’Atletica Leggera alcamese.
Il Cus Palermo, nella persona del Presidente, Rosolino Siculiana, il Consiglio Direttivo, lo staff e tutti i propri atleti, esprime tutto il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia Torregrossa, alla figlia ottima atleta siciliana, ricordando le sue grandi doti di umanità e l’immensa passione per la Madre di tutti gli Sport.

TORNA ALLA HOME Atletica