Follow Us

CUS PALERMO

L’ATLETICA FA SCUOLA: Al via l’edizione 2017 ben 35 le scuole partecipanti emergono i primi talenti

Da dieci anni il progetto ideato e finanziato dal Cus Palermo, L’Atletica fa Scuola, sta riportando lo Sport e l’Atletica Leggera nelle scuole del territorio palermitano. L’obiettivo, come sempre, è in primis la promozione dell’attività sportiva tra i più giovani ed al contempo la possibile scoperta di futuri talenti per i colori giallorossoneri.
Nella mattinata di lunedì 6 marzo, nella splendida cornice della Pista di Atletica del Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte 80, i ragazzi dell’Istituto Regina Margherita di Palermo, hanno risposto in massa, partecipando alle gare di Velocità, Mezzofondo, Salto in Lungo e Getto del Peso. Come accade durante ogni edizione, i vincitori delle singole prove, insieme agli altri ragazzi che si metteranno particolarmente in evidenza, entreranno a far parte del gruppo dei migliori che, il 3 maggio, sempre presso il Cus Palermo, parteciperanno alle Finali del progetto.
Nel corso di questa edizione 2017 ben 35 scuole, tra medie e superiori, hanno già aderito. Per un totale di migliaia di ragazzi e ragazze che avranno l’occasione per scoprire il proprio talento, come già accaduto ad alcuni giovani che, nel nel contesto delle passate edizioni, hanno stupito i tecnici cussini, entrando a far parte della squadra agonistica Cus di Atletica che, lo ricordiamo, con gli uomini milita in Serie A Oro, l’elite nazionale con le migliori 12 società d’Italia.
I primi bagliori di luce sono stati già registrati, i primi nomi sono stati appuntati sul taccuino degli allenatori Cus Palermo. L’avventura è appena ai nastri di partenza e siamo sicuri che mercoledì 3 maggio in Via Altofonte 80 si sfideranno alcuni tra i più promettenti atleti del futuro dello Sport palermitano.

TORNA ALLA HOME Atletica