Follow Us

CUS PALERMO

GIOVANI E SCUOLE: Al Cus Palermo festa dello Sport le scuole tornano a fare Atletica

Il Cus Palermo continua a puntare forte sui giovani e sulla stretta connessione con le scuole palermitane. Anche nel corso di questa nuova stagione, infatti, dopo il successo della scorsa edizione di Atletica fa Scuola, Via Altofonte si riempie di giovanissimi, consentendo loro di entrare a contatto con lo Sport e l’Atletica Leggera.

 

Prima tappa di questa nuova iniziativa, che sta caratterizzando l’avvio della stagione 2014/2015, è stata la due-giorni che ha coinvolto i ragazzi delle 4e e 5e elementari dell’Isituto Compensivo Ragusa Maleti, con circa 400 bambini tra i 6 ed i 10 anni, che hanno animato la pista di Via Altofonte. Attraverso questo nuovo progetto Cus Palermo, supervisionato da Gaspare Polizzi, presidente Fidal Sicilia e membro del Consiglio direttivo Cus Palermo e Rosolino Siculiana, Vicepresidente Cus Palermo, coordinato dal professor Marco Petrucci, i ragazzi scoprono l’Atletica ed il proprio talento.

Grazie ad esercitazioni sulla velocità, resistenza, vortex e giochi di atletica, infatti, i bambini hanno vissuto due mattine di divertimento all’insegna dello Sport. Lo scopo, ancora una volta, è quello di permettere ai più giovani di avvicinarsi all’attività fisica ed al mondo Cus Palermo. Le strutture di Via Altofonte, infatti, ancora una volta hanno riscosso il gradimento dei docenti e dei genitori presenti. Ricordando loro che il grande mondo Cus Palermo, che conta già oltre 6.000 iscritti, è sempre lieto e pronto ad allargare la propria famiglia.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza