CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: vittoria Cus Palermo col Resuttana, 4 reti e punteggio pieno

Splendido bis del Cus Palermo, che vince in casa della Resuttana C5, nel derby palermitano di giornata. La squadra di Alfonso Miosi porta a casa un risultato prezioso, ottenuto contro una formazione di qualità, carattere e composta da molti talenti del territorio.
Pronti via Miranda inaugura la sua giornata, personale e di squadra, con uno splendido tocco sotto che batte il portiere quando le lancette non segnano ancora il primo minuto. Il match da qui in poi si sviluppa secondo un copione fatto di equilibrio e ritmi bassi. Le due compagini, infatti, si studiano cercando il varco giusto, ma entrambi i portieri rispondono presente ogni qual volta vengono chiamati in causa. Restivo e Comandatore ci provano, Guarino trasmette la solita energia, ma il raddoppio non arriva. Il Resuttana non molla un centimetro, con Barcellona capace di fare reparto da solo, trascinando i compagni. Al rientro dagli spogliatoi la gara non cambia, ma un’azione all’11’ indirizza definitivamente le sorti del match, portandolo sulla strada che conduce in Via Altofonte. Azione e battaglia sulla sinistra, Casamento si frappone tra avversari e portiere, vince un rimpallo ed è il più lesto di tutti nel girarla in rete: 2-0 Cus Palermo. Da qui in poi il Resuttana cerca il tutto per tutto ed i cussini hanno l’opportunità di pungere in ripartenza. Al 17′ i giallorossoneri mostrano ottime qualità anche tattiche, sfruttando al meglio una situazione di superiorità numerica. Fraseggio veloce, scarico per Miranda che di prima insacca il tris. Barcellona ci riprova, Misuraca risponde, il parzianel non cambia sino al 24′, quando è ancora Miranda a trovare la via del gol, questa volta sugli sviluppi di un calcio piazzato, firmando 4-0 e tripletta personale. Nel finale, quasi a timbrare definitivamente la sua ottima prestazione, nonostate il risultato negativo sul fronte tabellino, Barcellona si invola sulla sinistra ed incrocia, per la rete del 4-1.
Cus Palermo a punteggio pieno dopo due giornate, 14 reti fatte e 2 subite. Un avvio convincente, che può e deve rappresentare un momento di ulteriore slancio, lavorando con determinazione crescente per dar continuità a quanto di buono viene fatto sin dai primi giorni di preparazione. Adesso arriva un altro match molto suggestivo, contro il Punta Vugghia Bagheria. Come sempre, per tutte le gare interne, la Cus Palermo TV curerà la sintesi con tutti i gol e le azioni salienti dell’incontro, che verrà pubblicata sui canali ufficiali (Facebook, Instagram e Youtube) della Polisportiva.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5