Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Tre punti e derby in cassaforte, continua la grande corsa del Cus Palermo

Seconda vittoria consecutiva del nuovo anno per il Cus Palermo e prima in casa del 2019, nel derby palermitano contro la Futsal 89. I ragazzi di Toti La Bianca partono alla grande, calano nella ripresa, per poi rimettere tutto in ghiaccio nel finale.
Il pomeriggio viene inaugurato da una perla del solito Comito, che all’8′, salta tutti, si defila sulla destra e batte il portiere in uscita con un delizioso tocco sotto. Al 23′, invece, è il giovanissimo Vallecchia a firmare il primo gol con la prima squadra, insaccando prontamente sul secondo palo un assist al bacio di Termini.
Nella ripresa è proprio lui al minuto numero 8 a firmare il 3-0. Da questo momento gli universitari calano mentalmente, ritenendo erroneamente che la gara fosse chiusa ed è proprio qui che gli ospiti reagiscono con grande orgoglio, andando a segno in due occasioni, tra il 12′ e il 17′. La Bianca sprona i suoi, si fa sentire e al 27′ Cassata parte a fulmine in contropiede, serve Termini, che con grande intelligenza gli restituisce il comodo pallone dell’importantissimo 4-2. Allo scadere col portiere di movimento avversario è ancora Cassata, sempre più in grande spolvero, a mettere in rete da metà campo il gol del definitivo 5-2.
I cussini mantengono così il secondo posto, tenendo alle spalle Monreale e Sporting, che continuano a correre. Queste tre formazioni con tutta probabilità saranno le grandi protagoniste dei Playoff del girone A di C1 per questa stagione.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5