Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Scopriamo insieme chi sono i 6 nuovi acquisti del Cus Palermo

Il Cus Palermo Calcio a 5 è pronto per una stagione ricca di obiettivi. Il primo, come sempre, è il mantenimento della categoria, con i cussini che si apprestano a giocare la terza stagione consecutiva in C1, massimo campionato regionale.
Il gruppo agli ordini di Toti La Bianca ha già dato il via alla propria preparazione ed il primo e più grande acquisto è la conferma in blocco della formazione che tanto ha fatto bene nella seconda parte della scorsa stagione. A questa base solida la sezione, guidata da Giovanni Lombardo, con la fondamentale collaborazione al suo fianco di Giovanni Scalisi e del tecnico giallorossonero, ha affiancato un nucleo di innesti mirati, voluti e di spessore. Sette in totale, con Bepi Abisso ciliegina sulla torta (clicca qui per il servizio con le immagini della firma). Adesso, però, è il momento di scoprire da vicino i sei nuovi volti del Cus Palermo 2017/2018.

Prima, una doverosa parentesi da dedicare a Danilo Fregola. Causa motivi lavorativi la bandiera giallorossonera ripone le scarpette da Futsal, ma nulla potrà cancellare il fondamentale contributo fornito in questi anni. Prima in C2, quindi la ripartenza da zero dalla serie D e le due splendide promozioni consecutive: in due anni dalla D alla C1, per la prima volta nella storia della società di Via Altofonte. A Danilo va il più profondo ringraziamento da parte di tutta la famiglia giallorossonera.

Alla corte di La Bianca approdano Alessandro Comito, ex Real Parco, universale di qualità che potrà rivelarsi fondamentale nel corso di una stagione lunga ed impegnativa; Enrico Sanzo, pivot che a suon di gol ha contribuito agli ottimi risultati del San Gregorio Papa, così come Danilo Ciaramitaro, che insieme a lui approda in Via Altofonte. Dario Cirrincione, giovane talento che La Bianca ha già allenato nella Rappresentativa universitaria e proveniente dall’Under 21 del Real Cefalù; Marco Faria, pivot nella seconda parte dell’ultima stagione ad Alcamo, capace di trascinare i compagni col suo grande cuore. Ed infine un gradito ritorno per tutto il Futsal palermitano e siciliano: Daniele Fuxa è ufficialmente un nuovo portiere del Cus Palermo. Negli anni l’estremo difensore palermitano è stato capace di grandi cose in C1, prima di una lunga pausa. Ma al cuore non si comanda ed il richiamo del campo e dei grandi amici ed ex compagni Nastro ed Abisso, alla fine, è stato troppo forte. Oggi La Bianca può essere fiero di avere a disposizione uno tra i portieri più forti di tutta la Sicilia, quale Giuseppe Giuliano, sempre più leader e colonna cussina e Fuxa, che con la sua esperienza ed una condizione in crescita, potrà dare ampie garanzie nel corso del campionato.
Adesso tocca a questo fantastico gruppo: più forte, unito e compatto che mai. Gli ingredienti per far bene ci sono tutti. Ora, come sempre, parola al campo.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5