Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Il Cus Palermo batte l’alcamo e sono ufficiali secondo posto e finale PlayOff in casa

Il Cus Palermo vince l’ultima giornata della stagione regolare del girone A di serie C1 e firma una grande impresa: chiudere la stagione al secondo posto, in solitaria e con la certezza della finalissima PlayOff da giocare in casa. I ragazzi di Toti La Bianca si impongono 4-0 contro lo Sporting Alcamo, nel contesto di un match che poteva presentare insidie dal punto di vista della concentrazione.
I cussini partono bene, con l’obiettivo di chiuderla il prima possibile: obiettivo centrato, al duplice fischio di metà gara il parziale è di 3-0. Frutto dell’1-0 siglato da Comito su perfetto assist di Lo Bianco, che pochi minuti firma il raddoppio, proprio su assist di Comito, che ricambia. Il tris lo sigla Ciaramitaro, sempre esemplare per l’impegno e l’intensità che fornisce indipendentemente dal numero di minuti giocati.
Nella ripresa La Bianca fa ruotare l’intera rosa a disposizione, tutti gli under giocano un ampio spezzone di gara, compresi il 2000 Vallecchia e anche l’esordiente Noto, proveniente dalla formazione cussina che milita in serie D e autore dell’assist del 4-0 per il positivo Cirrincione. Il triplice fischio ufficializza il piazzamento di prestigio del Cus e al contempo la qualificazione diretta per la finale PlayOff, vista la distanza dal Marsala, quinto in classifica. Gli universitari affronteranno, con tutta probabilità tra due settimane, la vincente della semifinale tra Monreale e Atletico Campobello. Quindici giorni per lavorare al meglio, con massima umiltà e dedizione. Nessuna parola, solo la voglia di scrivere la storia.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5