Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Il Cus Palermo ai nastri di partenza, ecco il nuovo progetto tecnico

Dopo la più classica delle stagioni transitorie la sezione Futsal Cus Palermo lancia un nuovo progetto tecnico nel girone A di C1, che in tre anni punta a riportare la maglia cussina ai vertici del Calcio a 5 siciliano.
Il ciclo che si è concluso con la storica vittoria dei PlayOff di C1 2018/2019 e la finalissima nazionale per la serie B, ha richiesto una successiva stagione di sacrifici, prima di per poter gettare le basi per qualcosa di nuovo.

Il Cus negli ultimi anni ha fatto benissimo, lanciando diversi giovani ai vertici del panorama palermitano. Come tutte le cose, anche quelle belle, ahimè così come un inizio hanno anche una fine“, commenta Giovanni Lombardo, responsabile sezione Futsal Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte.
Dopo tanti successi, un ricambio tecnico e generazionale era fisiologico e quest’anno, dopo un campionato transitorio, abbiamo costruito una rosa con un mix di giovani e giocatori d’esperienza. L’obiettivo? Un campionato tranquillo, lì a metà classifica, che possa rappresentare la base per costruire, in tre anni, qualcosa di importante. Come già siamo riusciti a fare in passato“.

Andrea Iurato confermato sulla panchina giallorossonera, viste le qualità umane e tecniche che è stato capace di far venire a galla nonostante un campionato difficile. Al suo fianco ci sarà Roberto Rampolla, già pienamente inserito nella famiglia cussina. Il nuovo preparatore atletico è Lorenzo Patellaro, classe 1997, giovane laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Si occuperà, inoltre, dello scouting e dell’analisi quali-quantitativa dei dati statistici della squadra, forte della sua attuale collaborazione con Genius Sports Service, specializzata in analisi tecnico sportiva nel prestigioso panorama di Serie B e Serie D di Calcio.
Giovanni Lombardo, responsabile di sezione. Cristian Lombardo, dirigente accompagnatore.

Ecco i nomi già ufficiali che comporranno la rosa 2020/2021 Cus Palermo:
Antonio Buccheri, Ruolo portiere
Giuseppe Rappa, centrale difensivo
Marco Gentile, centrale difensivo
Raffaele Mariolo, laterale
Danilo Ciaramitaro, laterale
Massimiliano Pasta, laterale
Vincenzo Mallia, laterale/pivot
Renzo Le Calze, pivot
Emanuele Barberi, pivot

Per tutte le notizie sul mondo del Futsal Cus Palermo, come sempre vi invitiamo a seguire i canali social ufficiali cussini, Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e ovviamente il sito ufficiale Cuspalermo.it.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5