Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Fantastico Cus Palermo a Marsala, gol numero 100 per la bandiera Termini

Splendida vittoria esterna del Cus Palermo, che non si ferma e torna nei piani altissimi della classifica, grazie ad un perentorio 7-2 sul campo del Marsala. Il gruppo guidato da Toti La Bianca parte benissimo, con attenzione e ritmo. Al 9′ grazie ad un rapido palleggio primo gol di Termini su assist di Miranda. Al 12′ raddoppio con palla calciata forte al centro ancora da Miranda e sfera che si insacca in rete con deviazione del portiere. Il Marsala reagisce, ma Fuxa compie almeno tre interventi decisivi. Sull’ennesima ripartenza, azione manovrata cussina, giocata di Termini e penalty per fallo di mano, conseguente ad una scivolata. E’ lo stesso bomber giallorossonero a trasformare e mandare in rete, non solo per il tris, ma anche per il gol numero 100 da quando veste la maglia del Cus Palermo. Una bandiera che, sempre più, rappresenta questi colori e questa maglia, orgoglio assoluto di tutta la sezione. Nei minuti finali del primo tempo, sugli sviluppi di una punizione, 3-1 su conclusione potente e velenosa che si insacca.
Nel secondo i padroni di casa alzano il baricentro, andando a prendere il Cus più in alto. Sono gli universitari, però, a metterla con Miranda, che corona un’altra grande prova col 4-1. I ragazzi di La Bianca, pur non soffrendo tantissimo, causa rimpallo favorevole al Marsala, subiscono il 4-2. Subito altra occasione e biancoazzurri che colpiscono un palo, però il Cus la chiude virtualmente con punizione da posizione defilata conquistata da Cirrincione, che Comito trasforma con una spettacolare botta di punta. Il Marsala schiera il portiere di movimento, ma è il Cus a uscire alla grande dal pressing, Lo Bianco, Miranda, Cassata e Comito, da manuale: 6-2. Nei minuti finali ancora Miranda, dai propri dieci metri, conquista palla e con portiere di movimento la chiude con una bellissima botta da lontano.
Adesso per gli universitari arrivano due settimane a dir poco stimolanti. Prima mercoledì sfideranno il Palermo Calcio a 5 nel secondo turno del triangolare di Coppa Italia, in trasferta alle 20.45. Il recupero di campionato col Villaurea, inizialmente in programma sabato 8, è stato spostato a lunedì 10. La stessa settimana, giovedì 13, secondo match del girone di Coppa, questa volta contro il Marsala, in vetta a 3 punti dopo il successo contro il Palermo. A culmine di una serie di impegni da vivere con entusiasmo e grandissima voglia di vincere, sabato 15 super sfida d’altissima classifica, contro il Monreale.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5