Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Cus avanti nel primo tempo ma nel finale è vittoria Città di Scicli

Sconfitta amara e 3-1 in favore dei padroni di casa per il Cus Palermo che passa in vantaggio e tiene bene contro una delle società storiche del futsal siciliano. La sconfitta per i ragazzi di Toti La Bianca arriva proprio alla fine, quando a pochi minuti dallo scadere il tabellone segnava 1-1.
Eppure il primo tempo fa ben sperare. Il Cus parte bene e sembra vivere una delle sua giornate “Si”. Lo Scicli prova a tener testa e gestire il pallino del gioco, ma sono gli universitari a passare al 20′ con Gottuso, ben servito da Cangemi dopo aver recuperato un pallone prezioso. La formazione locale colpisce anche una traversa, ma al riposo il pazriale è di 1-0 Cus.
Nella ripresa l’equilibrio emotivo dell’incontro viene rotto dal gol del pari, che arriva subito, al 4′. La gara vede un copione chiaro, col Cus pimpante e pronto a ripartire in contropiede e tutto lascia pensare che un pari possa essere il risultato finale. Negli ultimi cinque di gioco, però, arriva la beffa, con due reti in successione che fanno esplodere il pubblico locale e ufficializzare il risultato di 3-1 Scicli.
L’età media molto bassa può comportare queste montagne russe di rendimento, anche nel corso della stessa gara. Il Cus parte bene, poi resiste ed alla fine lascia i punti per strada. Il lavoro svolto da La Bianca sta permettendo a questi ragazzi di crescere, ma la sfera emotiva e della costanza è da limare e trovare col tempo. Solo l’esperienza potrà permettere a questo gruppo di salvarsi. Un aspetto che solo le settimane potranno migliorare. La stagione è appena iniziata, parola al campo. Come sempre.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5