Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Marsala coraggioso, Cus sprecone nel finale 1-1 in Via Altofonte

Pareggio amaro per il Cus Palermo, in casa, contro il generoso Marsala di mister Bruno. I ragazzi di Toti La Bianca lottano e pur giocando una gara sottotono hanno proprio all’ultimo secondo la clamorosa occasione della vittoria.
Il match inizia con una incredibile tripla occasione cussina, con Termini, Comito e Cirrincione che arrivano ad un soffio dal gol. Il Marsala non sta a guardare ed al 7′ colpisce una traversa. Minuto 16, Comito pareggia il conto dei legni con un palo su punizione, prima della rete al 28′ del Marsala, con Sammartano, freddo nel battere Fuxa (buona la sua prova al ritorno su un campo di C1) su tiro libero.
Nella ripresa è una sfida tra Vaiana ed il Cus Palermo. Il portiere del Marsala è a dir poco super, esaltandosi miracolo dopo miracolo. Prima al 3′ para un rigore procurato e calciato da Termini, quindi all’11’ respinge un tiro libero, ma non può nulla sulla conclusione a rete su ribattuta di Termini, 1-1. Tra il 20′ ed il 21′ ancora super Vaiana nega per due volte la gioia del gol ad Abisso. Gli para un tiro libero ed un minuto dopo sventa una botta a colpo sicuro a due passi dalla porta. Al 26′ il Marsala può tornare avanti, ma spreca una incredibile azione 2vs0, non trovando lo specchio della porta. La gara sembra essere finita, quando Termini, proprio all’ultimo secondo utile, salta due avversari, la mette forte sul secondo palo per Sanzo, che però proprio sulla linea non trova la deviazione vincente.
Gara bellissima, quindi, tra Cus e Marsala, per un pari che da un lato sta stretto al Cus, ma dall’altro non vede il Marsala rubare nulla. Più occasioni cussine, ma la compagine ospite ha onorato il match, guadagnando un punto pesante. Adesso i ragazzi di La Bianca dovranno ripartire dalla mole di occasioni costruite nella ripresa, lavorando per essere più letali in zona gol, ad iniziare dai tiri liberi. La qualità non manca, il tempo è dalla parte di questi ragazzi.

Ecco la nuova classifica del girone A di C1:
https://www.cuspalermo.it/risultati/calcio-a-5.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5