Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Il derby va alla Mabbonath, Cus coraggioso sino al 3-2

Sconfitta dal sapore amaro per il Cus Palermo nel derby palermitano d’altissima classifica nel girone A di Serie C1. Sul parquet del PalaOreto i ragazzi di Toti La Bianca se la giocano sino a metà del secondo tempo, poi un episodio cambia le sorti del match, con i biancoverdi abili nel condurre la vittoria in porto nel finale.
Sono i cussini a sorprendere tutti e passare in vantaggio, al 6′ con Termini. Nonostante la pesante assenza di Miranda, il Cus tiene, ma all’8′ Montevago pareggia dalla distanza, prima del 2-1 locale con Rizzo. La reazione giallorossonera diventa completa ad inizio ripresa, quando al 5′ Sanzo pareggia con un rocambolesco gol di testa. Minuto 15, controverso rigore per la Mabbonath: Giuliano effettua un coraggioso intervento, parata quasi col volto, nel movimento dovuto all’intervento colpisce Lo Nigro. Per il direttore di gara è rigore, che D’Orio trasforma. 3-2. E’ il gol che taglia le gambe ai cussini, che si perdono per non ritrovarsi più. La Mabbonath la chiude senza ulteriori dubbi, tra il 16′ ed il 25′, con la doppietta di Torcivia e la rete di Pitarresi. Nel finale rigore per il Cus, con Termini che firma la doppietta per il definitivo 6-3.
Una gara che potrà fornire grandi spunti al Cus Palermo, capace di tener testa ad una formazione che, già oggi, potrebbe ben figurare in Serie B. Il futuro passerà anche da reazioni dopo momenti difficili, quale ad esempio il 3-2 di oggi. Può succedere tutto in campo, errori, momenti positivi e negativi: questo gruppo, come ha già fatto tante volte in passato, dovrà avere sempre la forza per reagire e rialzarsi, riportando la gara dalla propria parte. Il calendario proibitivo di ottobre è alle spalle, adesso può iniziare un nuovo capitolo del campionato, a partire da mercoledì e dalla sfida infrasettimanale, in casa, contro il Marsala.

Ecco la nuova classifica del Girone A di Serie C1:
http://www.cuspalermo.it/risultati/calcio-a-5.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5