Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Il Cus luccica sul parquet di Via Altofonte, 6 reti all’Alcamo

Vittoria importante del Cus Palermo, che al rientro dopo la lunga pausa natalizia (i giallorossoneri avevano riposato durante l’ultima giornata di campionato del 2017), supera 6-2 lo Sporting Alcamo. Gara speciale per i cussini, giocata sul parquet del PalaCus. Uno scenario splendido che, seppur solo per questa gara, fa sognare in vista del futuro. I ragazzi di Toti La Bianca, dopo una partenza diesel ed un palo esterno al 9′ degli ospiti, la sbloccano al 12′ con Cirrincione, che al volo in spaccata la mette dentro. A proposito di giornata speciale, per il suo compleanno La Bianca riceve anche il rientro in campo di Miranda, che mostra da subito di aver superato l’infortunio alla caviglia, andando in rete al 20′, a culmine di una splendida azione in velocità. Il 3-0 arriva al 27′ ed è una perla di Gottuso: lancia Termini in direzione del corner, il quale di petto di prima la smorza proprio per Gottuso che da un paio di metri prima del dischetto del tiro libero la spara direttamente all’angolino. Mancano tre minuti alla fine della prima frazione, eppure di gol ne arrivano altri due. Prima l’1-3 ospite, quindi il poker cussino siglato da Marretta in contropiede, ancora su assist di Termini.
Nella ripresa l’Alcamo va sul 2-4 al 13′, prima della doppietta di Termini, che tra il 16′ ed il 28′, la chiude sul definitivo 6-2.
Gli universitari fanno un gran bel regalo al proprio allenatore e si divertono nel contesto del palazzetto di Via Altofonte. Tante le occasioni create, il Cus riparte da dove era rimasto. Con questo successo i punti in classifica sono 28 ed il sogno PlayOff continua. Potrà diventare realtà ad una sola condizione: non pensare ai punti o alle vittorie consecutive, ma solo al prossimo avversario, con l’umiltà di chi non può montarsi la testa. Adesso tutti a lavoro e testa alla sfida di Enna.

Ecco la nuova classifica dopo il primo turno del nuovo anno:
https://www.cuspalermo.it/risultati/calcio-a-5.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5