CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Ecco il nuovo Cus Palermo, rosa giovane e di prospettiva

Nuova sfida per la sezione Futsal del Cus Palermo. La formazione giallorossonera in questi anni ha stupito gli addetti ai lavori per la capacità di saper creare nuovi big del Calcio a 5 siciliano, partendo da giovanissimi profili. Dei talenti cresciuti con pazienza e infinito lavoro. Dopo la storica stagione 2018/2019 e la vittoria dei PlayOff siciliani di serie C1, il Cus Palermo riparte dalla propria identità, ovvero scovare nuovi talenti e provare a scalare nuovamente la vetta.

Il Responsabile di sezione, Giovanni Lombardo, ha seguito in queste settimane la creazione della nuova rosa, che verrà guidata dal giovane e talentuoso tecnico, Andrea Iurato. Al suo fianco Cristian Lombardo, nelle vesti di dirigente accompagnatore. Antonino Marra, sarà il preparatore dei portieri.

Il nuovo girone A di serie C1 sarà difficile e molto competitivo. Il nuovo Cus Palermo ha un’età media molto bassa, aspetto che da un lato può rappresentare un limite, ma dall’altro può diventare la molla grazie alla quale scatenare nuovo entusiasmo. L’obiettivo, ovviamente, è la salvezza. Un traguardo per nulla semplice e che passerà dall’impegno settimanale, che questi ragazzi sin dai primissimi giorni di preparazione hanno sempre garantito. La storia recente cussina nel Futsal insegna che dove non arriva il grande nome può arrivare la voglia di un giovane di crescere e affrontare i migliori. All’inizio la strada sarà in salita, ma la stagione è lunga e tutto può succedere. La salvezza può diventare il capolavoro di questi ragazzi.
Primo impegno in campionato sabato, a Partinico, contro la Caresse Futsal. Una trasferta ostica, difficile, nel contesto di uno scontro diretto. Sfida da affrontare con umiltà, così come tutti i primi impegni stagionali. La curiosità è tanta, così come dovrà esserlo la pazienza.
Questo è davvero un anno zero per i colori cussini, che sperano di aver messo su un team che, con un piano quinquennale, può diventare, ancora una volta, una realtà del Futsal siciliano.
I ragazzi han voglia di far parlare di se.

Andiamo a conoscerli meglio nel dettaglio. Ecco la rosa completa del nuovo Cus Palermo:
Portieri: Riela Gaetano, Gasparri Angelo.
Centrali: Bonanno Roberto, Noto Alessandro, Lo Gerfo Piero, Marchese Francesco Paolo.
Esterni: Ciaramitaro Danilo (CAPITANO), Schifano Gianluca, Ienna Domenico, Calaiò Davide, Tripoli Giuseppe, Vasta Gaetano.
Pivot: Catanese Salvatore, Domini Simone, Calandra Manfredi, Mortillaro Marco.

Seguiteci sui social e come sempre sul nostro sito Cuspalermo.it, per non perdere il racconto di questa nuova stagione di Futsal cussino.