Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Ancora 8 gol, ancora Cus Palermo! Grande vittoria cussina contro l’Enna

Il lavoro paga, la programmazione ancora di più. E’ un Cus Palermo fantastico quello di questo avvio di stagione nel girone A della Serie C1 siciliana. I ragazzi di Toti La Bianca battono 8-0 l’Enna, nel corso di un match a senso unico, che ha evidenziato tutte le potenzialità di un gruppo che è cresciuto anno dopo anno.
Il vantaggio arriva al 6′, quando Termini viene atterrato in area, dal dischetto il suo tiro viene respinto, ma Comito ribadisce in rete per l’1-0. Al 21′ è Gottuso, su assist dell’ottimo Abisso, a portare le squadre sul 2-0. E’ la rete che toglie definitivamente il freno a mano dal pomeriggio cussino, con il 3-0 di Sanzo che arriva al 23′. Il primo tempo si chiude 4-0 grazie alla sua seconda rete personale, per il poker ed il 4-0 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa la reazione ospite non arriva ed anzi è il Cus che continua a macinare gioco ed occasioni. Al 5′ Miranda la insacca di tacco su assist di Comito. Gol che precede il 6-0, un minuto dopo, grazie a Comito che capitalizza l’assist di Termini. Passa ancora un minuto ed è nuovamente Miranda, che sigla il 7-0. La gara, quindi, vive un momento di maggiore tranquillità, sino al 24′, quando arriva il meritatissimo gol per Abisso, che chiude così il tabellino sul definitivo 8-0.
Splendido Cus Palermo, grande avvio di stagione. Queste due giornate dicono molto su questo gruppo. La fase di rodaggio quest’anno è durata poche settimane, non mesi come in passato. Segno che gli innesti sono stati mirati e che il lavoro profuso da tutta la sezione è stato eccellente. Adesso, però, non bisogna adagiarsi sugli allori, perchè le partite difficili arriveranno ed anche presto. A partire dalla prossima giornata, a Leonforte, nel contesto di uno dei campi più difficili di tutta la C1. L’intelligenza di questi ragazzi ha fatto sì che il bene collettivo stia prevalendo. Se io gioco per il compagno e lui fa altrettanto, allargando il concetto ad ogni elemento della rosa, i risultati vengono da se e parlano chiaro.
Una famiglia unita e compatta come non mai, consapevole della propria forza e determinata nel voler giocare un grande campionato. Mai come quest’anno.

Ecco la nuova classifica del Girone A di C1, direttamente dall’Area Risultati del nostro protale, consultabile in qualsiasi momento attraverso l’apposita voce presente nel Top Menù Rosso:
http://www.cuspalermo.it/risultati/calcio-a-5.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5