Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: 30 giovani al primo stage Cus Palermo mercoledì 17 secondo appuntamento

Splendido successo per lo stage di selezione della prima squadra di Calcio a 5 Cus Palermo. Oltre 30 gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo e giovani presenti, che hanno risposto con grande entusiasmo alla comunicazione ufficiale lanciata dalla sezione Futsal giallorossonera.
Il lavoro svolto in questi anni, puntando fortemente sui giovani, ha permesso al Cus di scoprire e lanciare giocatori Under 23 che adesso rappresentano delle certezze nel panorama del Calcio a 5 siciliano (tutti studenti Unipa emersi proprio durante questi stage pre-estivi ed estivi, un nome su tutti: Alberto Miranda). Dalla Serie D alla C1 in due anni, due promozioni di fila più due ottimi campionati da matricola in C1 stupendo tutti, con una rosa dall’età media inferiore ai 25 anni. Il giovane sa che al Cus Palermo gioca, cresce e diventa un giocatore: non a caso la risposta odierna è stata meravigliosa.
I giovani, sotto lo sguardo attento dello staff tecnico cussino, visto il notevole numero, sono stati divisi in due gruppi su due diversi campi. I tecnici, ad intervalli regolari, hanno cambiato team in modo da poter osservare tutti gli studenti e trarre un bilancio comune a fine seduta (prettamente tecnica per una prima valutazione dei presenti).

NOVITA’ IMPORTANTE – Per andare incontro all’alta richiesta di questi giorni e la mancata presenza di alcuni giovani che ci hanno comunque contattato attraverso i nostri canali ufficiali, siamo lieti di comunicarvi che mercoledì 17 maggio si terrà un secondo stage di selezione, sempre dalle 19.30 alle 21.30 e rivolto in primis a studenti Unipa e giovani nati dal 1994 in poi (1995, 1996, 1997 e così via) presso i campi in sintetico del Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte 80. L’occasione è comunque per tutti, se un ragazzo nato prima del 1994 si dimostra sopra la media e stupisce i tecnici avrà la stessa occasione rispetto a chi ha un’età inferiore.
Gli assenti di mercoledì 10, i ragazzi che hanno partecipato al primo appuntamento e tutti coloro i quali stanno scoprendo adesso questa importante occasione che il Cus Palermo Calcio a 5 sta offrendo a tutti gli studenti e giovani siciliani, avranno nuovamente modo di mettersi in mostra.
Le porte della prima squadra giallorossonera e della Serie C1, il massimo campionato siciliano che rappresenta il trampolino verso il grande palcoscenico della Serie B nazionale, sono aperte. Adesso sta ancora una volta a voi rispondere numerosi. L’Operazione Giovani al Cus Palermo sta coinvolgendo davvero sempre più talenti.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5