Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2: Cus Palermo nella Top 16 di Coppa Italia ecco avversario e quatro completo

Il Cus Palermo è in lizza insieme alle migliori società siciliane di calcio a 5 di serie C2 per la conquista della Coppa Italia regionale di categoria. Le migliori 4 formazioni di ognuno dei 4 gironi di C2, infatti, scenderanno in campo lungo il cammino che conduce al trofeo.

La formula è molto semplice: in una sorta di semifinali e poi finale per ciascun girone, le 4 di ogni raggruppamento si sfideranno in gare di andata e ritorno (fatta eccezione per il girone B dove le formazioni in lizza sono 5 e quindi vi sarà uno scontro diretto ed un triangolare per decretare la seconda finalista del girone). Svolta la finale di ognuno dei 4 gruppi, saranno note le 4 società, una per girone, che prenderanno parte alla Final Four 2014 di Coppa Italia.

Il Cus Palermo esordirà nella competizione contro l’Atletico Capaci. Andata in Via Altofonte, ritorno a Capaci. Ecco il quadro completo delle sfide:

GIRONE A

Sporting Club P5 – Real Futsal
CUS Palermo – Atletico Capaci

GIRONE B

Futsal Macchitella – Argyrium
TRIANGOLARE:  
G.E.A.R. Sport – Sporting Soccer
Riposa: Ennese

GIRONE C
Savio Messina – Sicily Gym
Salina – Sport Club Peloritana

GIRONE D
I Calatini – Città di Sortino
Kamarina – Città di Scicli

La finale di ogni girone verrà giocata su due match, con andata sul campo della società peggio classificata al termine del girone di andata fra le due e ritorno sul campo della migliore.

Parte, quindi, la corsa che vede il Cus Palermo impegnato per la prima volta in questa competizione. Un segnale molto importante per il movimento del futsal giallorossonero, dato che alla Coppa Italia accedono solo le migliori 4 del proprio campionato. La prova della bontà del lavoro svolto sino ad oggi da un gruppo che non può e non deve accontentarsi. Adagiarsi sugli allori al termine del girone di andata solo per quanto è stato fatto sino ad oggi sarebbe un grave errore.
Per la fortuna di questi colori, però, lo scorso campionato di serie D e la prima metà della stagione attuale, testimoniano la ferocia agonistica e la fame sportiva di successi che caratterizza questo grande gruppo.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5