Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2 A: Rimonta nella ripresa vittoria nel derby e secondo posto per il Cus

Il Cus Palermo continua a correre e battendo a domicilio nel derby la Zero 91 vola al secondo posto in solitaria. La formazione di Fausto Mangano vince 4-2 in trasferta, grazie ad una reazione da grande squadra nella ripresa. Un ruggito che ha permesso ai ragazzi di Via Altofonte di ribaltare il parziale della prima frazione.
Eppure il match parte subito a forti tinte giallorossonere, col vantaggio Cus che arriva al 1′ di gioco col solito Rao. La gara si mantiene in equilibrio, ma sono i padroni di casa a premere sull’acceleratore ed a trasformare il passivo in vantaggio. Nel finale di primo tempo, infatti, tra il 25′ ed il 29′, la Zero 91 va sul 2-1 invertendo il parziale.
Nella ripresa il Cus è chiamato alla grande reazione, che per la gioia di staff e tecnico arriva puntualmente. Il cambiamento di risultato, però, non è immediato, per il 2-2 che arriva con Cassata al 20′. Sul 2-2, le due squadre tantano di sbloccare nuovamente l’incontro, intuendo che il quinto gol del match potrebbe essere quello che indirizza definitivamente l’incontro. E’ così è. Al 30′, infatti, Vassallo, sfrutta l’andamento del conto dei falli, conquista il sesto per gli avversari e su conseguente tiro libero timbra il cartellino, portando i suoi sul 3-2. Sono i minuti finali, la tensione è alta, i padroni di casa tentano la carta del portiere di movimento. Sarà proprio questa la mossa decisiva per il Cus, che con Picone recupera palla e firma il definitivo 4-2.
Grande vittoria per il Cus Palermo nel contesto di uno dei derby stagionali. In primis dal punto di vista dei nervi e della testa. Il gruppo sta dimostrando di saper fare tesoro dai propri errori di inizio stagione, non perdendosi dopo il 2-1 avversario, ma, anzi, trovando la grande reazione. Questo secondo posto non dovrà mai rappresentare un punto d’arrivo, ma la base sulla quale costruire una seconda fare di campionato ancor più entusiasmante.

Ecco la nuova classifica del girone A di C2 dopo la dodicesima giornata:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5