Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2 A: Il Real si aggiudica con merito il Big Match ma il Cus risponde presente

Il Real Futsal vince lo scontro diretto del girone A di C2 contro il Cus Palermo al termine di una gara che ha vissuto il proprio momento decisivo nella ripresa. La formazione di Fausto Mangano cade 5-1 a Marsala, ma con la consapevolezza di aver giocato un ottimo primo tempo ed aver tenuto testa ai padroni di casa, formazione ad oggi già pronta per la C1. Un copione, quindi, che denota l’eccezionale crescita nel corso di questi mesi del gruppo di Via Altofonte.
La gara parte all’insegna dell’equilibrio, anche se è il Real a fare la partita, forte del fattore casa e della consapevolezza di avere per le mani un autentico match point. Il Cus tiene testa e tenta di pungere in contropiede, sul parquet dell’impianto marsalese. Il risultato si sblocca al 20′, con i padroni di casa bravi a concretizzare ed andare sull’1-0, risultato con il quale si va negli spogliatoi.
Nella ripresa lo spartito dell’incontro segue note simili alla prima frazione ed al 10′, sono ancora i padroni di casa ad andare a segno. Qui arriva la reazione d’orgoglio Cus, con Picone che cinque minuti dopo accorcia le distanze. Il momento decisivo del match è questo ed il Real mette la zampata risolutiva tra il 18′ ed il 23′, siglando 3 e 4-1. Nel finale Mangano tenta di alzare il baricentro ed esercitare il forcing, prova la carta del portiere di movimento, ma il Real chiude il tabellino in ripartenza sul definitivo 5-1.
Per il Cus Palermo questa gara rappresenta un’importante prova di maturità, in quanto a metà della ripresa, sul campo più difficile del girone e tra i più complicati della C2 di questa stagione, ha trovato la forza di riprendere la gara e portarsi sul 2-1 dopo il doppio svantaggio. La qualità del Real è venuta fuori alla distanza, ma il Cus Palermo, da neopromossa dalla serie D, miglior attacco del girone con all’orizzonte quota 100 gol (97 dopo questa sera, dodicesimo miglior score alla ventesima giornata fra le 56 formazioni siciliane di C2) sta dimostrando di vivere un costante processo di crescita che pone le basi per un entusiasmante finale di stagione.

Ecco la classifica al termina della 20a giornata del girone A di C2:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5