Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2 A: Grande equilibrio contro il Club 83 ma in extremis Fregola firma la vittoria

Il Cus Palermo torna a vincere tra le mura amiche e contro il Club83 porta a casa la settima vittoria in campionato. Sul sintetico di Via Altofonte, infatti, il gruppo di Fausto Mangano si impone per 5-4 al termine di una gara molto combattuta e decisa solo nel finale grazie ad una prodezza di capitan Fregola.
Il match vive di un continuo inseguimento fra le due formazioni ed un botta e risposta che sino a pochi istanti dal termine ha mantenuto tutto in equilibrio. Nonostante il copione finale, però, la gara parte a forti tinte giallorossonere ed al 1′ di gioco è il solito Vassallo a portare in vantaggio i suoi. Gli ospiti tentano di trovare il pareggio grazie ad un’0ordinata circolazione di palla, il Cus prova in un paio di occasioni a raddoppiare e proprio a cinque dall’intervallo, trova il raddoppio con Termini.
Nella ripresa al 5′ il Club 83 pareggia dando il via al continuo botta e risposta tennistico. Al 10′, infatti, Vassallo porta i suoi sul 3-2, quindi 3 pari ospite al 12′, per il 4-3 cussino, ancora con lo scatenato Vassallo, autore di una tripletta. Il vantaggio, però, dura solo tre minuti, perchè al 16′ della ripresa tutto torna in equilibrio, per il 4-4. La gara sembra essere bloccata in modo definitivo, dopo la sequenza frenetica di reti. Quando meno te l’aspetti, al 29′, dopo un lungo possesso palla, Fregola si libera dal proprio uomo e batte a rete. Palo-gol imparabile e grande festa Cus Palermo. La gara non lascia spazio ad ulteriori sussulti ed arriva la settima vittoria in campionato per gli uomini di Mangano.
Il Cus Palermo continua a sorprendere gli addetti ai lavori. Un gruppo giovane, che con un costante processo di crescita porta avanti un lavoro partito dalla retrocessione in D dalla C2, passando per la crescita di un nuovo gruppo, la vittoria della serie D ed adesso questi risultati anche in C2. Vivere alla giornata è il concetto fondamentale non perdendo mai, al contempo, la consapevolezza nei propri mezzi. Un passo alla volta, continuare a correre.

Guardiamo insieme come cambia la classifica del girone A di C2 dopo l’undicesima giornata:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5