Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2 A: Cus Palermo forza 8 a San Vito ed il direttore di gara dimentica un gol

Nel corso della decima giornata del girone A di serie C2 siciliana il Cus Palermo espugna l’ostico campo del San Vito portando a casa tre punti pesanti per il prosieguo della stagione. Da registrare un curioso errore del direttore di gara, che ha regolarmente decretato il gol siglato da Rao al 13′ della ripresa, con rete e palla a centrocampo per la ripresa del gioco, ma non lo ha registrato sul referto. Di conseguenza il risultato finale è di 4-8 per il Cus e non 4-7 come apparso nei comunicati e classifiche (errore che segnaliamo e per il quale invitiamo la Federazione a rettificare).
Il Cus di Fausto Mangano parte molto bene e dopo cinque minuti è già avanti 2-0, grazie alla doppietta di Romano, che va a segno al 3′ ed al 5′. I padroni di casa reagiscono ed al 15′ arriva l’1-2, ma prima del riposo è Polizzi al 29′ a mettere in rete la sfera del 3-1.
Nella ripresa il Cus fa definitivamente sua la partita, ancora una volta con una doppietta nel giro di pochi minuti. Questa volta di Termini, che prima firma il poker Cus al 3′, quindi il 5-1 all’11’ su rigore. Quindi al 13′ arriva il 6-1 di Rao citato in apertura, prima di un’autorete giallorossonera ed il terzo gol del San Vito. Il tabellino viene chiuso nel finale dalle reti di Gumina e Barberi per il Cus, rispettivamente al 25′ e 29′, intervallati dal quarto ed ultimo gol locale.
Grazie a questo successo la compagine di Mangano sale a quota 18 in classifica, ad una lunghezza dalla coppia Atletico Capaci-Pantelleria, che in questo momento costituiscono la seconda piazza. Vola ormai in fuga il Real Futsal a 27. Grande prova di personalità, quindi, per il Cus Palermo, che si impone nettamente su un campo difficile, che da sempre rappresenta la forza del San Vito. Adesso questa vittoria dovrà ancora una volta porre le basi per una grande prova casalinga. E dopo l’amaro epilogo allo scadere dell’ultimo turno giocato in casa è l’ora di dar continuità anche in Via Altofonte ai successi conquistati in trasferta.

Ecco la nuova classifica del girone A di C2 al termine del decimo turno:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5