Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE PLAYOFF: Ennese battuta otto gol ed una vittoria di grande prestigio per il Cus Palermo

Il Cus Palermo vince contro l’Ennese e porta a casa la prima vittoria nei quadrangolari per la promozione in serie C1. 8-3 il risultato in favore dei ragazzi di Fausto Mangano, al termine di un match giocato con personalità e delle qualità che fanno ben sperare per il futuro.
Oggi in maglia bianca, il Cus parte bene, ma è l’Ennese a trovare il vantaggio al 5′. La risposta giallorossonera non tarda ad arrivare e col doppio colpo, Rao-Vassallo, il tabellino viene ribaltato, per il 2-1 con il quale si va negli spogliatoi.
Nella ripresa la gara sembra poter vivere sul filo dell’equilibrio solo per pochi istanti. Il Cus, infatti, prende subito il largo e pone fra se e gli avversari un margine rassicurante. E’ Termini a suonare la carica ed a siglare un gol che ha in se lo spirito di questa squadra. Arpiona la sfera in scivolata nei pressi del corner della propria metà campo, parte palla al piede, chiede un triangolo che va a buon fine, per poi siglare il 3-1. E’ il gol che spacca il match ed apre la strada ai compagni, con Vassallo che mette il 4-1 su prezioso assist di esterno di Cassata. Quindi breve reazione Ennese col 4-2, prima del 5-2 di Termini in azione solitaria e del 6-2 di Polizzi che in zona centrale perfora difesa e portiere. Gli ospiti hanno l’ultimo sussulto del 6-3, arginati anche da un Celona in grande giornata, protagonista nella ripresa con tre tiri liberi su tre parati. Chiudono il tabellino i gol del 7-3 di Lupo, che insacca dalla propria metà campo col portiere fuori dai pali e l’ottava marcatura, di Barberi, in ripartenza su assist ancora di Cassata.
E’ una vittoria di grande presigio quella odierna per il Cus, contro una formazione che ha scritto pagine della storia del futsal siciliano. Il Regalbuto si è imposto 7-1 contro il Marsala, andando a quota 6. Cus Palermo e Marsala a 3, Ennese 0. Nel corso della terza ed ultima giornata il Regalbuto affronterà l’Ennese ed il Cus di Mangano andrà a Marsala per la seconda piazza del quadrangolare.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5