Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C2 A: Vittoria nel derby con la 091 e secondo posto matematico per il Cus

Il Cus Palermo nel corso della penultima giornata della stagione regolare del girone A di serie C2 batte in casa lo 091 e ipoteca matematicamente il secondo posto. 3-0 il finale in favore dei ragazzi di Fausto Mangano, autori di una prova positiva, fatta di personalità e pochissimi rischi.
La gara parte in sordina da punto di vista dei ritmi, ma non del risultato. Il Cus fa la gara gestendo il pallino del gioco ed al 13′ passa grazie ad una sfortunata autorete avversaria. Gli ospiti tentano di rispondere in contropiede, ma nelle occasioni più pericolose è il giovanissimo portiere classe 1999, Agostino Roccampo, si fa trovar pronto. La prima frazione termina sull’1-0 col Cus alla ricerca del raddoppio, che arriva subito, ad inizio ripresa, con Lupo, bravo come sempre nei calci piazzati. La sua punizione dal lato destro dell’area 091, infatti, si insacca a fil di palo, passando fra una selva di gambe. Il copione del match non cambia ed al 13′ arriva il 3-0, firmato Rao. La sua conclusione deviata dall’ottimo estremo difensore ospite, colpisce la parte interna dell’incrocio dei pali e cambia direzione verso il lato opposto della porta. Per il direttore di gara la palla ha varcato la linea, fra le proteste 091. Nel finale gli ospiti si spingono in avanti, rischiando la gestione della sfera col portiere sulla trequarti avevrsaria, ma il risultato non cambia.
Tre punti pesantissimi, quindi, per il Cus Palermo, che nel corso dell’ultima gara casalinga della stagione regolare porta a casa un successo che rende matematico il secondo posto. Sarà l’ultima giornata a decretare definitivamente il quadro dei Playoff promozione in C1. Nulla cambia nella testa di questo gruppo: conta solo l’impegno successivo, quello che è e sarà sempre l’impegno più importante del campionato. Un passo dopo l’altro.

Ecco come cambia la classifica del girone A di C2 ad una giornata dal termine:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5