Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C2 A: Un feroce Cus Palermo vince lo scontro diretto con lo Sporting P5

Il Cus Palermo vince una gara combattuta, equilibrata e proprio per questo di grande spessore contro lo Sporting P5 e porta a casa tre punti molto pesanti. Un 3-2 frutto delle motivazioni e del cuore di un gruppo, quello allenato da Fausto Mangano, capace sempre di rendere l’impegno successivo l’unico pensiero, rendendolo una finale, da giocare con l’umiltà di chi sa cosa vuole e ciò che serve per arrivarci.
Il primo tempo parte con equilibrio e due formazioni in campo consapevoli della propria forza e di quella dell’avversario. Il Cus tenta di pungere con attenzione, ma senza timore. L’incontro si sblocca al 15′ quando è Cassata ad insaccare per il vantaggio che inizia a tingere il match di giallorossonero. Il P5 prova a portarsi sul pari, ma il primo tempo termina con l’1-0 parziale Cus.
Nella ripresa sono gli uomini di Mangano ad andare a rete, ancora una volta con Cassata, che al 5′ non sbaglia per il raddoppio e la doppietta personale. Qui arriva la reazione dei padroni di casa, col 2-1 che accorcia le distanze al 10′, ma è Gumina, due minuti dopo, a firmare un 3-1 che dà una spinta decisiva al gruppo di Mangano. Proprio perchè, ancora una volta dopo due minuti, il P5 segna il 3-2, per una rete che senza il tris di Gumina avrebbe potuto cambiare le sorti del match. La gara diventa ancor più bella e le due formazioni tentano di pareggiare o chiudere la partita, ma a culmine di ciò, al 27′ è Celona, per il Cus, a compiere un intervento decisivo. Gara intensa, maschia, ma corretta, per un Cus Palermo che centra un successo voluto e cercato. Una vittoria che pone esclusivamente un altro mattone lungo una strada piena di insidie, che un grande gruppo, come quello di Via Altofonte, può e deve affrontare con la ferocia sportiva necessaria.

Ecco, direttamente dall’Area Risultati del nostro portale, la classifica del girone A di serie C2, al termine della 19a giornata:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5