Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C2 A: Il campo chiama ed il Cus risponde con un poker al Tochafootball

Sotto la fredda pioggia dell’ultimo sabato di gennaio il Cus Palermo batte il Tochafootball e torna al successo. Netto 4-1 per la formazione di Fausto Mangano, dopo il parziale all’intervallo di 0-0, merito della buona organizzazione e disposizione in campo, in particolare in fase difensiva, degli avversari. Il primo tempo, infatti, è avaro di emozioni, il Cus tiene il pallino del gioco, ma gli ospiti si difendono bene, Al 29′ il Cus ha l’occasione di passare su tiro libero, ma Celona, portiere specialista giallorossonero, non inquadra lo specchio.
Nella ripresa c’è la netta sensazione che un gol potrebbe rompere l’equilibrio, ed infatti al 7′ Gumina, con un velenoso rasoterra da fuori, complice campo e sfera bagnate, trova un fondamentale 1-0. Dopo sei minuti, è Cassata, dalla trequarti a portare i suoi sul 2-0, ma il doppio vantaggio dura solo 30 secondi, causa la rete ospite che accorcia le distanze. Il momento decisivo del match cade al minuto 16′, però, quando il solito Picone, da fuori con la punta, con un copione molto simile a quello dell’1-0, trova il 3-1. Nel finale la gara non vive ribaltamenti o sussulti, ed al 26′ è ancora Cassata, in fuga sulla sinistra, a beffare il portiere ospite con un morbidissimo tocco di destro.
Torna alla vittoria, quindi, il Cus Palermo dopo la beffa maturata la settimana scorsa, complice un direttore di gara in stato confusionale. La formazione di Mangano, ancora una volta, si è affidata all’unica cosa che conta in ogni sport agonistico: il verdetto del campo. E quella odierna era la prima di nove finali. Da giocare una dopo l’altra, con la testa esclusivamente al singolo impegno successivo. Con la ferocia agonistica di chi non può più far parlare altro che non sia il campo. 

Ecco la nuova classifica del girone A di C2, dopo la diciottesima giornata:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5