Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Tris Cus Palermo che espugna Leonforte con una grande prova corale

Vittoria pesante per il Cus Palermo che batte a domicilio il Leonforte grazie ad un 3-1 ed una prestazione di assoluto spessore nella prima frazione. La formazione di Toti La Bianca parte fortissimi e Termini porta in vantaggio i suoi già al 5′ su calcio di rigore. I padroni di casa non decollano ed il Cus macina gioco, trovando il raddoppio, ancora con Termini, al 14′, a culmine di un rapido contropiede. Il pivot giallorossonero è il più lesto di tutti nel ribadire il pallone in rete. Misuraca risponde presente in un paio di occasioni, dando sicurezza ai suoi come sempre. Al minuto 20 arriva anche il tris, con una bomba all’incrocio dei pali su punizione di Giambona, uno degli emblemi di un gruppo giovane, che sostituisce spesso a questo termine la parola “famiglia”.
Nella ripresa si riparte dal 3-0 in favore degli universitari ed il Leonforte prova a pressare più alto, seppur non trovando la via del gol. I giallorossoneri si caricano un pò troppo di falli ed arrivano in zona rossa già a metà frazione, andando oltre quota 5. La rete dei padroni di casa arriva a cinque minuti dalla fine, quindi tentativo di portiere di movimento, ma il Cus tiene bene, anzi sfiorando il gol con Cassata e Termini. Al triplice fischio è 3-1 cussino.
Questi ragazzi non mollano, non ne vogliono sapere di dimenticare il proprio obiettivo: la salvezza diretta alla prima partecipazione della loro storia alla C1 siciliana. Adesso arrivano tre gare contro tre corazzate, in serie Capaci, Mabbonath ed Assoporto. Non si costruisce nulla senza lavorare pensando al presente, agli attimi che si vivono, adesso. Un allenamento alla volta, un giorno alla volta, una gara alla volta. La chiave di tutto potrà solo essere il lavoro, come sempre.

ECCO IL COMMENTO DI TOTI LA BIANCA AI MICROFONI CUSPALERMO.IT A FINE GARA: Abbiamo giocato forse il miglior primo tempo dell’anno. Nella ripresa siamo riusciti a tenere nonostante i cinque falli a metà tempo. Adesso arrivano tre gare difficilissime, contro tre fra le grandi protagoniste di questo campionato. Noi vogliamo provare a ben figurare come abbiamo fatto all’andata“.

Clicca sul seguente link per scoprire risultati e classifica, direttamente dall’area risultati Cuspalermo.it:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/13/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5