Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Ennese in rimonta nel finale ma anche oggi è un ottimo Cus

Pari amaro nonostante l’ottima prova fornita anche oggi dal Cus Palermo, contro l’Ennese. La squadra guidata da Toti La Bianca, infatti, arriva al 3-1 ad un quarto d’ora dalla fine, ma nel finale, viste anche le condizioni metereologiche, arriva la doccia fredda.
Il match inizia con due autogol. Prima una strana deviazione permette all’Ennese di passare con un tiro da fuori. Quindi un’azione insistita del Cus, dopo ben tre conclusioni, porta gli universitari al pari, con un tiro di Termini che, deviato, si insacca. L’incontro è molto equilibrato e solo nel finale della prima frazione, il Cus riesce ad indirizzarlo nel verso giusto. Punizione del solito Giambona, Cassata è pronto a mezzo metro dalla porta a mandarla in gol. E’ il 2-1.
Nella ripresa il Cus dimostra di essere in palla, nonostante il campo viscido renda difficile il possesso ad entrambe le squadre. L’Ennese prova a ripartire, Misuraca c’è, ma è Cassata ad inventare la perla di giornata. Viene servito sulla linea dell’out sinistra, altezza trequarti. Spalle alla porta, con una virgola alla Zanetti, riesce ad andarsene, converge verso il centro e con una deliziosa punta la manda sotto le gambe del portiere avversario, 3-1. Il match sembra in ghiaccio, ma di freddo c’è solo il clima. L’Ennesa ci crede e prima accorcia a dieci dalla fine. Quindi a quattro dal triplice fischio i gialloneri, sfruttando un errore in disimpegno cussino, partono verso la porta di Misuraca che, nonostante un primo miracolo, non può nulla sulla seconda conclusione. 3-3 il finale.
Questo pareggio paradossalmente potrà essere molto utile. Un errore come quello del finale di gara sarà difficile da rivedere, per un gruppo che ha sempre dimostrato di saper imparare dai propri errori. Non serviva un bagno d’umiltà così improvviso, questi ragazzi stanno maturando giorno dopo giorno, ma le grandi squadre diventano tali proprio reagendo dopo le giornate amare. La corsa è lunga e questo 3-3 darà ancora più fame a La Bianca ed ai ragazzi di Via Altofonte.

Ecco la nuova classifica del girone unico siciliano di C1:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/13/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5