Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE D: Prima vittoria in campionato per il Cus Arciuolo e Matranga Show

Il Cus Palermo contro la Stella del Mare porta a casa la prima vittoria del nuovo corso del Futsal femminile di Via Altofonte. La compagine guidata da Leonardo Curreri parte bene e sblocca subito l’incontro al 2′ con Arciuolo, brava ad insaccare dalla destra dopo una bella combinazione con Matranga. Le ospiti non stanno a guardare ed è netta la sensazione che si tratterà di un match molto movimentato. Tra il 4′ ed il 7′, infatti, la Stella del Mare ribalta tutto, è 1-2. La prima frazione non sembra poter terminare con questo risultato ed infatti arrivano altre due reti, entrambe Cus, entrambe firmate da Matranga, che concretizza due splendidi assist, prima di Arciuolo, quindi di Celauro. 3-2 all’intervallo.
Nel corso dei primi tre minuti della ripresa il Cus compie un mini-strappo, che probabilmente si rivelererà decisivo. Arciuolo va a segno in due occasioni ed al 3′ della ripresa il Cus è avanti 5-2. Curreri fa ruotare il roster dando minuti preziosi alle più giovani, la partita scorre rapida e le ospiti vanno a segno per la terza volta al 12′, prima che Matranga, con due belle conclusioni da fuori di sinistro, decida di firmare il poker e far volare le ragazze di Via Altofonte sul 7-3. Forcing finale ospite e tra il 22′ ed il 25′ arrivano gli ultimi due gol dell’incontro, per il definitivo 7-5.
Primo successo, quindi, per il Cus, arrivato non a caso a margine di un processo di crescita ben visibile settimana dopo settimana. L’età media della formazione giallorossonera, di molto inferiore rispetto alla soglia dei vent’anni, fa capire quanto questo gruppo possa crescere nel tempo.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5