Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE D: Il Cus Palermo vince il Torneo di Beach Soccer femminile targato Coni

Il Calcio a 5 femminile Cus Palermo riparte dai giovani ed al primo appello la nuova formazione guidata da Leonardo Curreri conquista il primo posto nel Torneo Femminile di Beach Soccer organizzato dal Coni.
Nel corso della manifestazione “Un Mare di Sport” organizzata dal Coni Sicilia in quel di Catania, presso la Spiaggia La Playa e la struttura Le Capannine, quattro formazioni siciliane di sono affrontate nel torneo di Beach Soccer. Oltre alla formazione di Via Altofonte, presenti P.G.S San Pio X, ASD Montagnareale e Sport Club Marsala. Dopo un primo girone all’italiana che ha visto le quattro formazioni affrontare le altre tre avversarie, è stata creata la griglia delle semifinali, che ha visto il Cus sfidare lo Sport Club Marsala. 1-0 il risultato in favore delle giallorossonere, grazie alla rete di Campora.
Nella finalissima, che ha visto di fronte Cus Palermo e Montagnareale, dopo l’iniziale svantaggio, il gruppo di Curreri ha ribaltato grazie alle reti di Matranga ed Arciuolo, per il definitivo 2-1.
Torneo e vittoria per il Cus Palermo che danno un’impronta positiva a questa nuova fase del calcio a 5 femminile di Via Altofonte. La formazione giallorossonera, con un’età media bassissima di 14-15 anni, è composta da nuovi elementi che sono agli esordi nel futsal e cinque giocatrici della Juniores della passata stagione. La squadra è stata e sarà plasmata in vista del campionato di serie D, che prenderà il via in Primavera e che vedrà il Cus Palermo affrontare formazioni delle provincie di Palermo, Trapani ed Agrigento.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5