Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE D: Il Cus Palermo continua a volare battuto anche il Cefalù

Ottimo esordio casalingo per le ragazze giallorossonere del Cus Palermo femminile di Calcio a 5, che in un pomeriggio freddo e umido, portano a casa i primi 3 punti interni contro l’Atletico Cefalù. Buona partenza del gruppo guidato da Giuseppe Sessa, che si rende pericoloso con due tiri dalla distanza del capitano Carlotta Celauro.
Il vantaggio arriva al 6′ con Giulia Arciuolo, lesta a saltare le avversarie ed a mandare il suo destro in fondo alla rete. Al 18′, dopo un’azione insistita, Anna Vinci sigla il raddoppio a culmine di una bella azione corale. La prima frazione si chiude 2-0, anche grazie all’ottima prova tra i pali di Giada Guaiana.
Il secondo tempo segue le stesse note del primo, il Cus costruisce e le ospiti ripartono in contropiede. Bisogna aspettare il 14′ della ripresa per vedere la terza rete di giornata, ancora di Arciulo, che chiude virtualmente i giochi. Al minuto 25 arriva il 4-0, che mette in ghiaccio il risultato, anche se le avversarie approfittano negli ultimi secondi di gioco di una distrazione giallorossonera per marcare il gol della bandiera.
Ottimo esordio per le piccole Serena Arisco, Erica Spinelli e Sofia Giacalone, linea verde della squadra che comunque vanta già un’età media tra le più basse di tutto il campionato.
Appuntamento per la terza di andata, giovedì 21 gennaio alle ore 20, sempre in Via Altofonte: Cus Palermo – Stella del mare.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5