Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE A: Una rete al Rionero e settima vittoria consecutiva per il Cus Palermo

Il Cus Palermo al termine di una gara che ha lasciato col fiato sospeso i circa cento spettatori presenti al PalCus batte il Rionero e porta a casa tre punti d’oro. Settima vittoria consevutiva ed 1-0 finale per la squadra di Toti La Bianca, per una sfida che è stata sbloccata solo a pochi minuti dal triplice fischio, contro le lucane, brave a rimanere in partita sino alla fine.
E’ il Rionero ad avere le occasioni più nitide e all’11’ Zaccagnino manca il gol a porta sguarnita da due metri. Al 19′ Stefania Cannici, estremo difensore del Cus, compie il primo miracolo di giornata, sventando un enorme pericolo. Castellano è lanciata a rete in campo aperto, uno contro uno, è provvidenziale il portiere giallorossonero ad intervenire in uscita bassa. Il Cus mantiene il possesso, ci provano Alessi, Caserta e Viscuso, senza trovare la via del gol.

Nella ripresa è ancora il portiere del Cus a tenere vive le speranze di vittoria. Al 27′, infatti, ancora Castellano è sola davanti al portiere, tenta il pallonetto a sorpresa, ma Cannici para anche questa. Il suo intervento suona la carica e negli ultimi dieci minuti il Cus tenta il tutto per tutto. Al 29′ Caserta con uno splendido tocco di prima mette Maranzano sola davanti al portiere. Martino compie il miracolo. Al 32′ Buccellato, viene servita da corner e sul primo palo colpisce il montante. E’ il preludio al gol, che arriva al 34′. Triangolazione sull’asse Garufo-Amato, con quest’ultima che, sola davanti a Martino, insacca rasoterra di punta. Esplode il PalaCus. La formazione di La Bianca potrebbe raddoppiare, Caserta viene servita in area con un bel passaggio filtrante, tenta il gol dell’anno girando di prima di tacco, palla sul palo. Negli ultimi istanti il Rionero trova la conclusione da posizione angolata, Cannici non corre rischi. Tre punti a dir poco pesanti per il Cus, che adesso deve ingranare la quinta, senza alcuna paura. Con umiltà e determinazione, le ragazze di La Bianca dovranno essere brave a sfruttare entusiasmo e risultati, nel contesto di una corsa verso i Playoff sempre più emozionante.

La corsa verso i Playoff Scudetto diventa sempre più emozionante. Diamo insieme uno sguardo alla classifica del girone C di serie A:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=3&division=&r=&Itemid=330

TORNA ALLA HOME Calcio a 5