Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL C1: Super Cus Palermo in Coppa cinque reti al Monreale

Prova di forza del Cus Palermo, che nella terza dala del girone preliminare di Coppa Italia di Serie C1, batte con un netto 5-0 il Monreale. Un successo molto indicativo, proprio perchè ottenuto contro una delle migliori squadre del girone A, candidata a recitare un ruolo da protagoniste in zona PlayOff. Di conseguenza la gara giocata dai ragazzi di Toti La Bianca può dire molto sulle potenzialità di questa squadra, arricchita da innesti di primissimo livello, Cassata e Lo Bianco su tutti.
La parte subito fortissimo, con una clamorosa occasione per parte: prima Comito non inquadra la porta su assist di Termini, quindi è Ciolino a mancare la”untamento col gol, dopo la prima di una lunga serie di parate di giornata di Fuxa, già su grandissimi livelli.
Il vantaggio arriva al 9′, proprio con Comito, che la mette dentro dopo un palo dello scatenato Termini. Il Monreale ci prova e cerca di rendersi pericoloso con Fuschi e Pitarresi, ma è ancora il Cus ad andare a segno, questa volta con Miranda, al 25′, dopo un rimpallo.
Nella ripresa al 6′ è già tris cussino, con Termini. Questa volta è lui a ribadire in rete dopo una conclusione di Comito. Fuxa dà grande sicurezza ai suoi, Cassata, Lo Bianco e Nastro completano l’opera ed al 27′ arriva anche il poker, ancora con Termini, che insacca sotto il sette su schema e assist di Nastro. La gara sta per finire, ma c’è il tempo anche per la rete di Ciaramitaro, uno dei giovani di La Bianca in grande crescita, così come Cirrincione, anche oggi a lottare in mezzo al campo.
5-0 e vittoria del girone per il Cus Palermo, che adesso accede alla fase successiva, per un trofeo molto importante. Un percorso da protagonisti in Coppa, infatti, può ugualmente aprire le porte del sogno. Quello con la seconda lettera dell’alfabeto.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5