Follow Us

CUS PALERMO

EVENTI: Domenica imperdibile pomeriggio con i Labrador da salvataggio ed il Diving gratuito

Quello di domenica 27 agosto è un appuntamento davvero da non perdere per tutti gli amanti del Mare e dei nostri meravigliosi amici a quattro zampe. A partire dalle ore 15,00, presso la Baia del Corallo (Via Plauto 27, Sferracavallo, Palermo), lo staff della struttura ed il Cus Palermo offriranno un pomeriggio imperdibile al pubblico presente grazie alle dimostrazioni gratuite ed aperte a tutti sia della SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio, con i meravigliosi Labrador da salvataggio, che del Diving e l’immersione subacquea coordinati da Francesco Landini.

Entrambe le attività coinvolgeranno gratuitamente i presenti e siamo certi che, visto il loro fascino, sarà un pomeriggio di grandi emozioni. Andiamo a scoprire nel dettaglio a cosa assisterà e cosa potrà provare, gratuitamente, il pubblico che affollerà la Baia:

I MERAVIGLIOSI LABRADOR SI TUFFANO IN MARE – Grazie al prezioso lavoro svolto da oltre vent’anni dalla Sics, Scuola Italiana Cani Salvataggio, presente in Sicilia da 6 anni, alcune razze, quali i Labrador, Golden Retriver e Terranova, sono diventate un punto di riferimento nel volontariato dedito alla sicurezza dei bagnanti in mare.
Domenica alla Baia del Corallo, tre meravigliosi esemplari di Labrador, si cimenteranno in autentiche esercitazioni in mare, che serviranno per mostrare al pubblico come è possibile salvare una vita umana grazie al supporto di questi fantastici compagni di viaggio. Al termine delle esercitazioni i Labrador presenti, addestrati a trovarsi con grande dolcezza e tranquillità in contesti molto affollati, potranno entrare in contatto col pubblico, per delle imperdibili foto, risate e momenti di pura spensieratezza.

PROVA L’EMOZIONE DELL’IMMERSIONE SUBACQUEA – Per molti tra i presenti il pomeriggio di domenica 13 agosto rappresenterà il Battesimo del Mare. La prima immersione guidata da esperti e qualificati istruttori, a profondità non superiore ai 4 metri, quindi nella massima sicurezza. L’aspetto prettamente pratico verrà preceduto da un momento di educazione ambientale, con l’apertura della Scatola del Mare, grazie alla quale sarà possibile scoprire le specie e gli elementi che animano e colorano i nostri fondali.
Quindi si passerà alla prova, aperta a tutti, che permetterà al pubblico di cimentarsi in un’esperienza nuova e profondamente affascinante. La scoperta del Mare vivendolo personalmente.

La Baia del Corallo, ancora una volta, dopo la partenza dei Corsi di Yoga e Zumba a due passi dal Mare, anima la stagione dello Sport estivo Cus Palermo. L’invito per questo grande appuntamento di domenica è rivolto davvero a tutti, sportivi, appassionati e cittadini palermitani di tutte le età. Insieme, ancora una volta, potremo trascorrere ore di relax e divertimento, alla scoperta del nostro mare.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza