Follow Us

CUS PALERMO

DANZA MODERNA CUS: Le note ideali e lo scenario perfetto per i ballerini del futuro

Il Corso di Danza Moderna targato Cus Palermo ha appena mosso i primi passi della stagione. Nello splendido scenario della struttura del Cus in Via Altofonte 80, le note in questo caso provengono dalla Torretta adiacente il PalaCus. E’ questa la cornice del corso per i più piccoli e per i ragazzi che si avvicinano al mondo della danza moderna. Sia chi compie i primi passi, sia chi ha voglia di migliorare e proseguire il proprio percorso nel mondo del ballo, trova nel Corso di Danza Moderna Cus Palermo i giusti strumenti e ancor prima l’ambiente ideale. Elemento cardine e fondamentale per qualsiasi attività legata ai più giovani.

L’istruttrice, Carla Orofino, segue da vicino i piccoli utenti e chissà… futuri ballerini. I giorni sono quelli dispari: lunedì, mercoledì e venerdì, i corsi sono due, ognuno inerente una fascia d’età diversa. Dalle 15 alle 16 per i bambini dai 5 ai 7 anni. Dalle 16 alle 17 per età superiori ad 8 anni. Hip Hop, Funky, Jazz e Latin Jazz, queste le basi musicali sulle quali si struttura il corso.

Il Corso, rivolto sia a bambine e bambini, che ragazze e ragazzi, non presuppone di accogliere chi ha già fatto danza moderna. Si parte dalle basi, per crescere insieme e perfezionare movimenti e coreografie nel corso delle lezioni e delle settimane. Chi vuole imparare, seppur da zero, quindi, troverà l’ambiente ideale. Si inizia subito col riascaldamento ed esercizi per gli arti inferiori. Quindi la lezione prosegue con la parte prettamente tecnica di apprendimento e prova di passi e coreografie. Un percorso, ovviamente, che va a concretizzarsi con esibizioni che hanno lo scopo di far divertire i giovani protagonisti e dar loro la soddisfazione di poter mettere in pratica settimane di lavoro e di lezioni.

Chi fosse interessato al Corso, può recarsi nei giorni ed orari segnalati sopra (l, m, v 15-16 o 16-17) e trovare direttamente informazioni e curiosità ulteriori attraverso l’Istruttrice. Per costi, tariffe e iscrizione, basta recarsi in Segreteria nei giorni ed orari indicati nell’apposita pagina Contatti. Ricordiamo inoltre che, inviando e segnalando (obbligatorio) precedentemente via mail a cuspa.campus@libero.it , giorno ed orario a scelta tra quelli indicati, è possibile prenotare una prima lezione gratuita. Così da far trascorrere un’ora nel vivo del Corso e poi poter decidere in maniera più completa. Ma attenzione: ci sono alte probabilità che verrete conquistati! Vi aspettiamo.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza