Follow Us

CUS PALERMO

CUS PALERMO ED UNIPA: Il Centro Universitario Sportivo protagonista del convegno Focus Scienze Motorie

Il Centro Universitario Sportivo Unipa nella giornata di giovedì 27 novembre è stato fra i protagonisti del Convegno “Focus Scienze Motorie“, andato in scena presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo.
L’incontro fra docenti, ricercatori e studenti è stato occasione per un vivace dibattito sulla percezione pubblica e legislazione delle Lauree in Scienze Motorie. A dar voce al Cus Palermo, presente il Segretario Generale, Salvatore Di Noto, il quale ha parlato ai giovani soffermandosi sui rapporti e sulle sinergie tra la Cittadella Sportiva e le strutture di Via Altofonte con i corsi di Laurea di Scienze Motorie ed i suoi studenti.
Ancora una volta è emersa, quindi, l’apertura del Cus Palermo ai giovani ed allo sport universitario, elementi cardine da sempre della vita Cus. Focus importante anche sul costante aumento di affluenza tra gli studenti Unipa in Via Altofonte. Per una fruizione di impianti e strutture, da parte dei giovani sportivi palermitani e siciliani, sia per quanto riguarda l’aspetto agonistico, che quello ludico, dell’allenamento personale, attività, corsi e manifestazioni ufficiali.
Insieme al Segretario Di Noto, sono intervenuti il Presidente della Scuola delle Scienze giuridiche ed Economico-Sociali, Giuseppe Liotta, il Coordinatore del Corso di Laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e della Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive, Antonio Palma, il Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie, Laura Santoro, il Rappresentante degli studenti di Scienze Motorie, Salvatore Scoma ed i ricercatori, Antonino Bianco, Patrizia Proia e Giuseppe Battaglia.

Nella foto il Segretario Generale, Salvatore Di Noto, durante il suo intervento.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza