Follow Us

CUS PALERMO

CORSI CUS PALERMO: Parte al San Saverio il Jiu-jitsu brasiliano, due lezioni gratuite per tutti

La stagione dello Sport Cus Palermo continua al San Saverio, di Via Vesalio 7 a Palermo, con grandi novità. E’ in partenza un nuovo corso, molto spettacolare e di grande impatto, che siamo certi potrà incuriosire tantissimi giovani.

Il Jiu-jitsu brasiliano, spesso abbreviato nell’acronimo in lingua inglese BJJ (Brazilian jiu-jitsu), è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra. Non deve essere confuso con il suo predecessore giapponese Jลซjutsu, ma è piuttosto assimilabile alla disciplina del Grappling.

La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte, portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti. L’allenamento nel Brazilian jiu-jitsu viene praticato principalmente con il kimono (gi), ma negli ultimi anni si è sviluppato molto anche lo stile senza kimono (no-gi) che è quasi identico allo sport del grappling e più utile per gli atleti di MMA (arti marziali miste).

Lunedì 25 e mercoledì 27 febbraio, dalle 18.00 alle 19.00 tutti i presenti potranno svolgere gratuitamente un’ora di corso, scoprendolo dal vivo e valutando di persona se questa potrà davvero essere una nuova attività da scoprire con passione.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza